young adult

YOUNG CLUB

Il posto in cui i giovani decidono il loro cinema! CinemazeroYoungClub non è un luogo in cui ricevere qualcosa, ma il posto dove poter decidere per primi cosa fare, cosa vedere, come e con chi. Chi si iscrive (GRATUITAMENTE) potrà contare sulla Mediateca Pordenone di Cinemazero come base e sullo staff di Cinemazero come supporto. Ma soprattutto potrà farsi il cinema che vuole, come vuole!

Rimani sempre aggiornato sulle iniziative dello Young Club CLICCA QUI

 

RASSEGNE

 

Per saziare la tua fame di cinema

Con l'intento di stimolare lo studio e l'approfondimento della conoscenza delle diverse correnti autoriali della storia del cinema, anche quelle meno note, stimolando riflessioni e dibattiti di interpretazione critica la Mediateca propone nel corso dell'anno proiezioni pomeridiane e serali anche in collaborazione con diversi enti ed associazioni del territorio.

------------

MULTIMEDIALITA'

Tanti media a disposizione per le tue ricerche

 In Mediateca puoi usare il tuo pc per studiare accedendo al WI-FI gratuito in una sala studio con 10 posti a sedere oppure puoi consultare i nostri PC e TABLET.
Inoltre nei computer destinati alle ricerche interne catalogo film e libri è possibile consultare il Catalogo tematico, uno strumento utile e di facile consultazione un vero motore di ricerca semantica (in base all'argomento affrontato) capace di interrogare i patrimoni audiovisivi della Mediateca di Pordenone e di tutte le mediateche della nostra regione.

------------

LIBRI e RIVISTE

Oltre 15000 volumi sul cinema e la sua storia, riviste e incontri con l'autore

Un patrimonio di 15000 libri e 15000 film sempre in crescita, a cui si aggiungono importanti e consistenti fondi come quello di Paolo Mereghetti, Leonardo Autera, Gideon Bachman e le donazioni degli stessi utenti della Mediateca.
Una rivisteria con oltre 55 riviste accese italiane ed estere, raccolte dagli anni sessanta, a disposizione del pubblico per la consultazione interna. L'archivio è composto dalle maggiori testate di critica cinematografica sia italiane che estere, e da alcune testate che riguardano l'arte, la musica, i nuovi media, l'inchiesta giornalistica (con riviste quali Internazionale) e l'ambiente (con riviste quali .eco, La nuova ecologia).
Da diversi anni le novità editoriali di ambito cinematografico vengono presentate dagli stessi autori e moderate da docenti e critici cinematografici che collaborano con la Mediateca, occasione per la cittadinanza, d'incontro e di discussione con critici, studiosi e autori del panorama cinematografico contemporaneo.

 

------------

VIDEOGAME ZONE

 

Wii, XboX 360, PS4 ed una selezione di videogames adatti a tutte le fasce d'età

Tre console di ultima generazione (Wii, XboX 360, PS4) e oltre 50 videogames, selezionati per contenuti e dinamiche di gioco da professionisti del settore, a disposizione per un'ora di divertimento in Mediateca.