ospita un ospite

All’inizio di ottobre sono attesi a Pordenone centinaia di ospiti in arrivo da ogni parte del mondo per seguire la 35a edizione delle Giornate del Cinema Muto, che si svolgerà al Teatro Comunale Giuseppe Verdi dall’1 all’8 ottobre, con replica dell’evento finale domenica 9. Un’edizione speciale per la quale il nuovo direttore, Jay Weissberg, ha approntato un programma accattivante e ricco di eventi, a partire dalla prima serata con l’Orchestra San Marco di Pordenone che accompagnerà il dramma romantico La donna misteriosa di Fred Niblo, con Greta Garbo. 


Le Giornate rinnovano l’invito ai pordenonesi che hanno camere o appartamenti liberi ad accogliere gli ospiti che, sempre numerosi, chiedono di poter usufruire di un alloggio presso privati. Solo così alcuni di loro - studenti ma non solo - avranno la possibilità di seguire il festival e di viverlo insieme alla città.


In passato molti cittadini hanno aderito alla formula “Ospita un ospite”, contribuendo a consolidare il lungo legame delle Giornate del Cinema Muto con Pordenone. Tutti coloro che sono pronti ad aprirsi a questo tipo di accoglienza e desiderano comunicare la propria disponibilità o anche solo chiedere ulteriori informazioni, sono invitati a contattare gli uffici delle Giornate al numero 324 8992620 o all’indirizzo email infodesk.gcm@cinetecadelfriuli.org.