Cinemazero invita il suo pubblico a votare il nome da dare alla IV sala

Il 2017 per Cinemazero sarà certamente ricordato per la realizzazione della quarta sala all’interno dello spazio di piazza maestri del lavoro. Una conquista resa possibile grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pordenone, ma anche dalla calorosa risposta che il pubblico ha dato alla raccolta fondi che si è costituita. Ora questa sala è realtà e già sta mostrando le possibilità che questo spazio in più permette, dalle proiezioni in lingua originale alla proposta di opere di difficile circuitazione.

 

Proprio per ribadire la centralità che in tutto questo ha il pubblico, si è così deciso di far battezzare questa sala dalle persone che la popolano, per farla diventare ancora di più un pezzo di casa di ognuno degli spettatori di Cinemazero.

La storia dell’Associazione negli anni ha avuto dei nomi ricorrenti, che ne hanno caratterizzato i percorsi, le esperienze e le sfide. Questo criterio ha portato alla selezione della rosa dei nomi che ora Cinemazero mette nelle mani di chi vorrà partecipare al sondaggio.

E i nomi non potevano che essere quelli della divina Marylin Monroe (attrice), del mitico Buster Keaton (attore/regista), della sfuggente e poliedrica Tina Modotti (fotografa) e del raffinatissimo conoscitore dell'animo umano Gideon Bachmann (giornalista, fotografo, regista) tutti parte del patrimonio dell'Archivio valorizzato da Cinemazero, che hanno fatto conoscere Pordenone in tutto il mondo attraverso mostre e pubblicazioni internazionali.

Per votare si possono utilizzare le schede cartacee che si trovano in Mediateca (via Mazzini 2) e al cinema, oppure compilare il format online all'indirizzo www.cinemazero.it/sondaggio.

 

La scadenza per partecipare è fissata per il 17 marzo 2018, data fino a cui si è deciso di prorogare anche la possibilità di continuare a sostenere questo sforzo attraverso l'iniziativa “Una poltrona per quattro” (per info qui o 0434 520404).

Il personaggio vincitore che darà il nome alla sala invece verrà svelato il 24 marzo 2018, in occasione del 40° compleanno di Cinemazero.