Il Terzo Segreto di Satira al Cinema In Spiaggia

Giovedì 12 luglio il Cinema In Spiaggia ritorna a Lignano Sabbiadoro con un imperdibile appuntamento.

Alle 21.30 il dream team de Il Terzo Segreto di Satira, famoso per aver spopolato sul web con i loro irriverenti video, sarà ospite della serata per presentare la loro nuova ed esilarante commedia Si muore tutti democristiani.

Enrico, Fabrizio e Stefano sono tre amici legati dagli stessi ideali e dalle stesse convinzioni politiche. Hanno alle spalle un passato fortemente etico, militando, pur con inclinazioni diverse, tra le file della cosiddetta sinistra italiana. 
I tre ragazzi sono accomunati anche dagli stessi sogni e dalla passione per il videomaking, ma faticano a emergere in quel mondo: hanno fondato una piccola casa di produzione, che si barcamena tra video per il sociale, per i sindacati e persino per i matrimoni, cercando di mantenere sempre una sorta di coerenza etica e politica. Ma i loro sogni sono molto più grandi: desiderano poter finalmente tornare a realizzare documentari a tema sociale e girare il mondo per lavoro. 
Improvvisamente, ricevono una proposta che potrebbe finalmente permettergli di realizzare i loro sogni. Ma non è tutto oro quel che luccica: una Onlus che si occupa di immigrazione li ingaggia per girare un documentario, offrendogli un considerevole compenso economico. Fin qui tutto bene. I problemi sorgono nel momento in cui il capo della Onlus risulta coinvolto in uno scandalo di riciclaggio di denaro e truffa ai danni degli immigrati. Il dilemma dei tre ragazzi è tanto lineare quanto complesso: sono disposti a rinnegare tutto ciò in cui hanno sempre creduto nel nome di "una buona causa"? 

Il progetto di Cinema in spiaggia, ricordiamo, è realizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine e da Cinemazero di Pordenone con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Ufficio 19 Sabbiadoro e Bella Italia Efa Village.