Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia

LE GIORNATE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

I film della settimana della critica arrivano a Cinemazero il 15 ottobre

INGRESSO GRATUITO

 

Si riconferma, anche per quest'anno, la collaborazione tra la Regione del Veneto, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e le Province autonome di Trento e Bolzano Alto Adige, per la circuitazione di tutti i film della settimana Internazionale della critica!

 

Ecco gli appuntamenti a Cinemazero a ingresso gratuito:

martedì 15 ottobre

ore 19.00

Amateur di Simone Bozzelli

Un caldo pomeriggio. Serena aiuta Christopher a studiare tedesco. Lui, annoiato, preferisce riprenderla con il suo cellulare. Lei non vuole ma a lui piace, lo fa ridere: soprattutto quando Serena fa il maialino. E quando Christopher ride lei è felice. Attraverso quel gioco, i due si avvicinano e scoprono un’intimità inaspettata.

a seguire

Sayidat Al Bahr di  Shahad Ameen

Hayat è una dodicenne caparbia che vive in un povero villaggio di pescatori governato da un’oscura tradizione, per la quale ogni famiglia deve sacrificare la propria figlia femmina alle creature del mare, che a loro volta vengono cacciate dagli uomini del villaggio. Sottratta a questo destino dal padre, Hayat viene emarginata e considerata una disgrazia, eppure non si arrende. Quando la madre dà alla luce un figlio maschio, Hayat deve scegliere se accettare la brutale usanza e sacrificarsi al mare, o se cercare una via di salvezza.

 

martedì 15 ottobre

ore 21.30

Destino di Bonifacio Angius

Una giornata dove il vuoto, la superstizione, l’angoscia e la paura, avranno le conferme che un uomo senza qualità stava cercando da tempo.

 

a seguire

 

Rare Beasts di Billie Piper

Mandy è una madre, una sceneggiatrice, una nichilista. Mandy è una donna moderna in crisi. Cresce un figlio nel bel mezzo di una rivoluzione femminile, combatte il dolore per la separazione dei genitori e si trova a scrivere per lavoro di un amore che non esiste più. Si imbatte anche in Pete, un uomo pieno di problemi in cerca della propria autostima, del proprio senso di appartenenza e di un’identità maschile da ricostruire.