Mi chiamo Altan e faccio vignette

MI CHIAMO ALTAN E FACCIO VIGNETTE

Lunedì 28 dicembre alle ore 20.30 grazie alla partecipazione di Francesco Tullio Altan - una delle sue rarissime apparizioni pubbliche -, di uno dei disegnatori più amati oggi, Makkox (imprescindibile il suo contributo alla trasmissione Propaganda Live di Zoro) accompagnati da Michele Serra cioè una delle grandi firme del giornalismo italiano e Stefano Consiglio regista del bel documentario MI CHIAMO ALTAN E FACCIO VIGNETTE.

L’incontro sarà coordinato dal direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli e vuole essere una speciale e divertita riflessione sulla satira contemporanea.

clicca qui per il tuo biglietto

Mi chiamo Altan e faccio vignette racconta la vicenda del vignettista e quella del paese che da oltre quarant’anni rappresenta attraverso le sue vignette. Un percorso lungo la sua vita e la sua carriera, con il contributo di amici e colleghi – Paolo Rumiz, Michele Serra, Vauro, Sergio Staino, Zerocalcare – ma soprattutto attraverso i suoi personaggi, fra tutti la Pimpa e Cipputi, che nel documentario prendono vita attraverso attori in carne e ossa.