Zombie

Sabato 27 marzo alle ore 20.30 il regista Giorgio Diritti  presenterà al pubblico in streaming il suo cortometraggio ZOMBIE in compagnia di Gianluca Farinelli. 

13 minuti per raccontare quell'universo parallelo tra il mondo dei cosiddetti 'grandi' e quello dei bambini, un universo parallelo a volte pieno di drammi e di cose non dette o impossibili da dire. 

È il giorno di Halloween. Camilla è fuori da scuola. Cerca con gli occhi il padre, ma ad aspettarla è la madre, Paola, che la porta in pasticceria e le dice di prendere quello che vuole: è un giorno speciale. Una volta a casa, Paola traveste la figlia da zombie: sta arrivando l'atteso momento del "dolcetto o scherzetto”. Un cappuccio con due fori sugli occhi le copre il volto, Camilla osserva il paese animarsi per la festa dei morti, passeggia per le vie del paese mano nella mano con la madre che però…

 ZOMBIE è stato realizzato in chiusura del corso di sceneggiatura e regia, "Dall'idea al set", curato da Giorgio Diritti durante tutto il 2019 per la Fondazione Fare Cinema di Marco Bellocchio a Bobbio. Un cortometraggio nato attraverso un lavoro di gruppo e al contempo personale e introspettivo con i ragazzi del corso sul tema dei rapporti figli-genitori.