Girl Shy
Affidato alla Zerorchestra il cineconcerto d'apertura della 43esima edizione de Le Giornate del Cinema Muto.
Venerdì 04 ottobre alle 20.45 sul palco del teatro Zancanaro la Zerorchestra musicherà dal vivo Girl Shy (Fred C. Newmeyer, Sam Taylor, USA, 1924) con protagonista Harold Lloyd.
Un ragazzo ha una grande paura delle ragazze al punto da balbettare a dismisura in loro presenza. Ha scritto un libro su come conquistare le donne e, andando dall'editore, conosce una ragazza di cui si innamora ricambiato. L'editore non pubblica il libro e il ragazzo, non volendo che si interessi un fallito, dice alla ragazza che l'ha usata solo per studiarla, non perché l'amava davvero e questa piange e decide di sposare un altro uomo. Però col libro del ragazzo alcune donne si sono fatte grandi risate e allora l'editore manda una lettera al ragazzo con scritto che pubblicherà il libro come comico. Il ragazzo dapprima non accetta, ma poi pensa alla ragazza e allora si ricrede. Quando scopre che ella sta per sposare un uomo già sposato, usa tutti i mezzi di trasporto terrestre per arrivare al matrimonio e impedirlo. Riesce per miracolo a portare via la ragazza prima del matrimonio e i due decidono di sposarsi.
Daan van den Hurk (composizione e direzione)
Zerorchestra: Francesco Bearzatti (sax tenore), Mirko Cisilino (tromba e trombone), Luca Colussi (batteria), Luca Grizzo (effetti sonori), Didier Ortolan (clarinetti), Gaspare Pasini (sax alto), Romano Todesco (contrabbasso), Luigi Vitale (vibrafono).
Prima del film l’Orchestra della Scuola Media “Balliana-Nievo” di Sacile accompagnerà i corti La storia di Lulù (1909-10) e Attentato anarchico (1912). Composizione e direzione di Didier Ortolan.
– INGRESSO LIBERO –