Visually Insane

Cinemazero Young Club, il gruppo di ragazzi e ragazze under30 appassionati di cinema, ritorna con la rassegna VISUALLY INSANE, ormai alla sua terza edizione, tra visioni deliranti, racconti fuori dall’ordinario e immagini ipnotiche!

Ecco gli appuntamenti in calendario:

 

Venerdì 17 gennaio h. 20.45

The Fall di Tarsem Singh. USA, 2006, 117 min

Negli anni ’20, in un ospedale di Los Angeles, Roy, stuntman ferito e disperato, racconta ad Alexandria, una bambina rumena e ospedalizzata, un’epica storia di eroi in cerca di vendetta. La linea tra realtà e fantasia si assottiglia, mentre la loro amicizia trasforma una narrazione di dolore in un viaggio di speranza e redenzione.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO

 

Venerdì 21 febbraio h. 20.45

Tommy di Kenn Russel. Regno Unito, 1975, 111 min

Tommy è un ragazzo che, dopo aver assistito alla morte violenta del padre, diventa sordo, cieco e muto. Cresce in un ambiente familiare abusivo, con una madre distante e un patrigno violento. Scoprendo un talento per il flipper, diventa un fenomeno di culto, attirando l’attenzione di chi lo circonda.Un musical iconico sulle note degli Who.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO

 

Venerdì 21 marzo h. 20.45

Enter the void di Gaspar Noé. Francia, Germania, Italia, 2009, 161 min

Oscar, un giovane spacciatore a Tokyo, viene ucciso dalla polizia. Dopo la morte, la sua anima fluttua nel limbo, vivendo un viaggio psichedelico tra ricordi, esperienze passate e le vite di sua sorella Linda e degli altri. Mentre esplora il legame tra vita, morte e reincarnazione, la sua coscienza affronta la realtà di un'esistenza oltre la morte.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO

 

Venerdì 11 aprile h.20.45

Metropolis di Rintaro. Giappone, 2001, 107 min

Shunsaku Ban, un detective, e il suo giovane assistente Kenichi, si trovano coinvolti in una cospirazione dopo aver salvato Tima, una misteriosa ragazza robot. Mentre la proteggono, scoprono un complotto che minaccia di distruggere una futuristica città divisa tra ricchi e poveri, mettendo in discussione il confine tra uomo e macchina.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO

 

Venerdì 16 maggio h.20.45

Tetsuo di Shinya Tsukamoto. Giappone, 1989, 67 min

Dopo aver investito un uomo ossessionato dal metallo, un impiegato scopre con orrore che il suo corpo inizia a trasformarsi in macchina. Precipitato in un incubo di mutazioni incontrollabili, è sopraffatto da una realtà disturbante dove carne e metallo si fondono in un'ossessione senza via di fuga.

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO