Lunedì 01 dicembre alle 21.00 la regista Ludovica Rampoldi sarà ospite a Cinemazero per presentare la sua opera prima Breve storia d’amore. Con lei in sala anche l’attrice protagonista Pilar Fogliati.
Questa è la storia di due coppie. I trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo. Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni in una resa dei conti finale.
“Da sceneggiatrice, per anni ho scritto per altri registi, e sempre con grande fiducia e soddisfazione. Questa storia di relazioni storte, tradimenti, purezza e ossessioni sentivo di volerla mettere in scena io, mescolando thriller e ironia, dramma e commedia sentimentale, e affidandomi a un cast di attori straordinari e generosi, e a una troupe che è stata meravigliosa non solo dal punto di vista tecnico.”
Ludovica Rampoldi