Sala dedicata alla realtà virtuale e al gaming
A completare il percorso di sperimentazione e conoscenza del moderno panorama audiovisivo e multimediale, la Mediateca offre anche una sala dedicata alla realtà virtuale e al gaming, uno spazio all’avanguardia che consente al pubblico la possibilità di esplorare nuove forme di narrazione e interazione. In questa sala, i visitatori possono sperimentare tecnologie di realtà virtuale che permettono loro di immergersi completamente in mondi digitali interattivi. Si organizzano sessioni di gaming, con particolare attenzione ai videogiochi che utilizzano meccaniche narrative e cinematografiche, sottolineando il crescente legame tra cinema, videogame e nuove forme di storytelling. Questo spazio è particolarmente dedicato ai giovani e agli appassionati di nuove tecnologie, ma offre anche possibilità educative, con laboratori che insegnano a utilizzare gli strumenti della realtà virtuale per la creazione di contenuti audiovisivi.
La Postazione Gaming è disponibile secondo le seguenti condizioni:
● Max 2 utenti per volta
● Max 2 ore al giorno
● Prenotazione obbligatoria (per prenotazioni: tel: 0434520945 ; mail: mediateca@cinemazero.it)
● Accesso consentito fino a 2 volte a settimana
● Slot orari:
● 14:30–16:30
● 16:30–18:30
L’elenco dei giochi disponibili è consultabile al desk.
Per l3 minori di 12 anni l’accesso alle postazioni è vincolato alla presenza di un genitore.
Durante la sessione di gioco non è possibile chiedere di cambiare o provare giochi diversi da quello scelto. Qualsiasi sospensione della sessione di gioco non comporta un prolungamento del tempo disponibile.
La postazione per la realtà virtuale è accessibile solo agli utenti di età superiore ai 13 anni, secondo le seguenti condizioni:
● Max 2 utenti per volta
● Max 1 ora al giorno
● Prenotazione obbligatoria (per prenotazioni: tel: 0434520945 ; mail: mediateca@cinemazero.it)
● Accesso consentito fino a 2 volte a settimana
● Slot orari:
14:30–15:30
15:30–16:30
16:30–17:30
17:30–18:30