Una grande novità arriva a Cinemazero: spalanca le porte anche la mattina.
Un nuovo appuntamento imperdibile per iniziare la giornata con tutta la magia del cinema.
In programma film d’animazione dedicati al pubblico più giovane (e non solo!), mentre genitori e adulti potranno assistere negli stessi orari a uno dei migliori film in programmazione o a una prima visione, in un’altra sala.
E per rendere la mattinata ancora più speciale, da spazioZero vi aspetta una colazione o un brunch, da gustare prima o dopo il film.
Un modo nuovo e piacevole per iniziare la giornata con calma e godersi il cinema senza fretta.
calendario appuntamenti:
27 DICEMBRE 2025 | ORE 10.30
Il grande Natale degli animali
Nella prima storia il distacco della banchisa su cui vive Babbo Natale rischia di impedirgli di portare i regali. Nella seconda un pulcino vive il suo primo Natale aiutando il gallo in difficoltà. Nella terza agli animali del bosco è rimasto un solo abete per festeggiare ma anche quello è a rischio. Nella quarta un procione si trasforma in una creatura umana. Nella quinta un gatto, seguendo tre cuccioli di un’altra specie, raggiunge la grande festa degli animali.
+4 ANNI
27 DICEMBRE 2025 | ORE 10.30
Primavera
L’Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un’istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent’anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L’arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell’orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua
vita. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
28 DICEMBRE 2025 | ORE 10.30
Dragon trainer
Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghisono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l’Immenso, Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un’insolita amicizia con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione
le fondamenta stesse della società vichinga.
+8 ANNI
28 DICEMBRE 2025 | ORE 10.30
Ultimo schiaffo
C’è il Natale che tutti conosciamo, quello rassicurante, quello con il presepio, le lucine, l’abete, e poi c’è il Natale di Petra e Jure, decisamente lontano da ogni possibile forma di tepore. Sentimentale, spirituale, meteorologico. I due fratelli vivono sottozero, ci sono abituati, ma la gelida temperatura del paesello e dei suoi pochi abitanti comincia a essere un problema: esiste una via di fuga per gente come loro? Esiste un’ipotesi di futuro per una coppia di giovani e scalcagnati tuttofare di montagna? Soldi. Servono soldi. E la provvidenziale scomparsa del cane Marlowe, con relativa garanzia di “lauta ricompensa”, pare promettere meglio dei tanti espedienti quotidiani. Leciti e meno leciti…
25 GENNAIO 2026 | ORE 10.30
La piccola Amélie
All’età di due anni, il mondo per Amélie è un mistero, ma la scoperta del cioccolato bianco accende i colori di ciò che la circonda e nasce in lei una sfrenata curiosità verso le persone che riempiono le sue giornate, a partire da Nishio-san, la sua tata. Grazie al profondo legame che si instaura tra le due, Amélie inizia a scoprire le meraviglie dell’universo… Una fiaba straordinaria ambientata in Giappone, che cattura lo stupore dell’infanzia tra tradizioni, piccoli rituali quotidiani e magia nascosta nei gesti più semplici.
+6 ANNI
15 FEBBRAIO 2026 | ORE 10.30
ONE TWO TREE
Tra un drago che trova un nuovo mondo grazie a un amico umano; un fornaio che deve reinventarsi; un elefante che sogna una bicicletta e un piccolo omino che si lega a un cieco con la musica, emergono temi di solidarietà e speranza. Infine, un orso e un uccello, ciascuno con una propria debolezza, si aiutano a vicenda per trovare la libertà, mentre un albero porta gioia e allegria trasformando la routine in danza. Un viaggio poetico che celebra la forza delle emozioni e la bellezza della diversità.
+4 ANNI
15 MARZO 2026 | ORE 10.30
Una barca in giardino
Francia, fine anni ‘40. L’undicenne François vive in un villaggio sulle rive della Marna con la madre e il padre adottivo Pierre. Un giorno scopre che Pierre, al quale è molto affezionato, nonostante sia un uomo serissimo e rigido, ha cominciato a costruire in giardino la replica della Spray, la leggendaria barca a vela sulla quale nel 1895 il marinaio Joshua Slocum completò per primo il giro del mondo in solitaria. Per François è la scoperta di un mondo e, attraverso le avventure del vero Slocum, dell’inizio di un nuovo rapporto con il padre che coincide con il passaggio all’adolescenza e dunque con l’addio a un pezzo della sua vita.
+7 ANNI
INFO:
Colazione
dalle 9.30 fino all’inizio del film
Brunch
dalle 11.00 alle 14.00, e dopo la fine del film
—
Disponibili opzioni senza glutine,
senza lattosio, vegane e vegetariane
ORARI
www.cinemazero.it