spazioZero è la nuova sala polifunzionale di Cinemazero, realizzata grazie a fondi PNRR dal Comune di Pordenone, che ne è il proprietario. Le ampie pareti vetrate rendono l’ambiente luminoso e accogliente, trasformandolo in un luogo aperto alla città.


Qui Cinemazero promuove festival, incontri con gli autori, presentazioni di libri, proiezioni, eventi musicali e iniziative realizzate in collaborazione con associazioni e realtà del territorio. Inoltre espone e valorizza il proprio patrimonio artistico e culturale, condividendo con il pubblico collezioni di grande pregio.
Con i suoi 70 posti a sedere, spazioZero funziona anche come aula studio per studenti e docenti, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 16:00. È un luogo di aggregazione e inclusione sociale in cui le scuole svolgono riunioni, piccoli convegni e assemblee; qui trovano spazio anche workshop e laboratori che arricchiscono le attività didattiche che Cinemazero porta avanti da anni negli istituti scolastici.
A completare l’offerta, spazioZero dispone di un servizio bar/caffetteria, attivo negli orari di apertura: lunedì-giovedì dalle 7.30 alle 21.30, – venerdì – sabato dalle 7.30 alle 22.00 e domenica dalle 15.30 alle 21.00.

