Bonus cultura

Per i 18enni
Il bonus cultura da 500 euro per i ragazzi che compiono 18 anni nel 2016 viene richiesto e ottenuto scaricando la app 18app, contenente tutte le informazioni utili. La card, erogata a tutti i residenti in Italia, inclusi coloro in possesso di permesso di soggiorno, potrà essere usata solo presso gli enti e le attività commerciali convenzionate.
A Cinemazero è possibile acquistare DVD e libri insieme a biglietti e carnet di biglietti per assistere alle proiezioni e agli eventi di cinema.

Per gli insegnanti
La Legge 107/2015, “La Buona Scuola”, sostiene la formazione continua dei docenti di ruolo di ogni ordine e grado per la valorizzazione delle competenze professionali. Ogni docente riceve una carta dell'importo nominale di euro 500 da spendere tra l'1 settembre e il 31 agosto, che funziona come un bancomat. Sono acquistabili libri, DVD, biglietti, carnet, tessere per l'ingresso in sala, ma anche iscrizioni a corsi di aggiornamento (Cinemazero è ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca).
Una volta utilizzato il bonus, entro il 31 agosto 2017 va presentata la relativa documentazione all’ufficio Amministrativo della propria scuola. Ai fini della rendicontazione valgono scontrini e ricevute fiscali, fatture, ricevute di bonifico bancario, biglietti di ingresso in sala.