Didattica per studenti e insegnanti

CINEMAZERO NELLE SCUOLE

La proposta formativa a misura degli insegnanti!

La Mediateca di Cinemazero è da anni impegnata nell'attività di educazione al linguaggio cinematografico e audiovisivo, e in quest'anno così particolare vuole esprimere la propria vicinanza ai docenti e dirigenti del mondo della Scuola, mettendo a disposizione le proprie competenze per sfruttare tutte le potenzialità offerte dall’innovazione digitale nel complesso mondo della didattica.

Per il prossimo anno scolastico abbiamo rinnovato l’offerta formativa di Cinemazero per le Scuole di ogni ordine e grado:

Tutte le attività sono state programmate attraverso strumenti e proposte specificatamente declinate sulla didattica e formazione a distanza e in presenza. 
Tutte le proposte laboratoriali sono personalizzabili sulle esigenze didattiche di ogni insegnante ed in base alla composizione ed età del gruppo classe.
Tutti i laboratori sono svolti da formatori qualificati e specializzati nella didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo e da professionisti filmmaker regionali e nazionali.


VICINI AI DOCENTI: la proposta formativa per le scuole è arricchita anche da uno Sportello informativo e di aggiornamento permanente per gli insegnanti, che sarà sempre a disposizione dei docenti presso la Mediateca di Cinemazero. Presso lo Sportello in Mediateca sarà possibile avere informazioni sull’offerta formativa di Cinemazero e avere consulenza specifica su strumenti e metodologie per utilizzare le potenzialità del linguaggio audiovisivo e dei nuovi media, ad integrazione della didattica curricolare.

Le novità non finiscono qui: podcast audio-video, cineforum per la scuola, corsi di formazione per docenti, e molto altro da scoprire.

---> Per ricevere una copia del catalogo dell'offerta didattica di Cinemazero inviate una mail a didattica@cinemazero.it

---> Per informazioni, consulenze, richieste di preventivo scrivere a Elena Chiara D'Incà, mail didattica@cinemazero.it

Per rimanere sempre aggiornati sulla proposta didattica di Cinemazero è possibile iscriversi alla newsletter dedicata cliccando qui


L'OFFERTA FORMATIVA A MISURA DEGLI INSEGNANTI!

Clicca qui e compila il QUESTIONARIO per costruire assieme a noi la Nuova proposta didattica di Cinemazero