Young Club

La Mediateca di Cinemazero ha inaugurato nel 2015 un'esperienza pilota di assoluta eccellenza, unica a livello nazionale, volta a fornire ai ragazzi (dai 15 ai 25 anni) interessati ai vari ambiti legati al mondo del cinema tutto quello di cui possono avere bisogno, senza però interferire nelle scelte di organizzazione, né di contenuti.

Una vera novità nell'ambito del cinema di qualità per tutta l'Italia. CinemazeroYoungClub infatti è innanzi tutto un’opportunità: da luoghi in cui riunirsi, Mediateca e cinema, in cui decidere e confrontarsi sulle proprie visioni preferite, per arrivare a organizzarne anche alcune, sia negli spazi della Mediateca che nelle sale. Nessun costo per le iniziative proposte da Cinemazero e riduzioni per quelle promosse da altri soggetti. Nessuna imposizione e massima disponibilità all’ascolto. Per nutrire l’amore per il cinema e coltivare le professionalità ad esso legate nel luogo in cui il cinema è di casa. Per far progettare ai giovani(ssimi) ciò che davvero voglio vendere e godere.

L'evento conclusivo del percorso annuale prevede l'organizzazione di un appuntamento ad esclusiva gestione dei ragazzi dello Young Club. L'organizzazione delle attività del gruppo avviene attraverso incontri settimanali ai quali partecipano liberamente i ragazzi iscritti allo Young Club e riunioni mensili con il personale della Mediateca, quest'ultimi finalizzati a coordinare il lavoro dei singoli gruppi sull'attività in programma.

Partecipazione gratuita

Per info su iscrizione contattare il 0434 /520945 / mediateca@cinemazero.it

La pagina facebook dello Young Club