ospita un ospite

Al­l’i­ni­zio di ot­to­bre sono at­te­si a Por­de­no­ne cen­ti­na­ia di ospi­ti in ar­ri­vo da ogni parte del mondo per se­gui­re la 35a edi­zio­ne delle Gior­na­te del Ci­ne­ma Muto, che si svol­ge­rà al Tea­tro Co­mu­na­le Giu­sep­pe Verdi dal­l’1 all’8 ot­to­bre, con re­pli­ca del­l’e­ven­to fi­na­le do­me­ni­ca 9. Un’e­di­zio­ne spe­cia­le per la quale il nuovo di­ret­to­re, Jay Weis­sberg, ha ap­pron­ta­to un pro­gram­ma ac­cat­ti­van­te e ricco di even­ti, a par­ti­re dalla prima se­ra­ta con l’Or­che­stra San Marco di Por­de­no­ne che ac­com­pa­gne­rà il dram­ma ro­man­ti­co La donna mi­ste­rio­sa di Fred Niblo, con Greta Garbo. 


Le Gior­na­te rin­no­va­no l’in­vi­to ai por­de­no­ne­si che hanno ca­me­re o ap­par­ta­men­ti li­be­ri ad ac­co­glie­re gli ospi­ti che, sem­pre nu­me­ro­si, chie­do­no di poter usu­frui­re di un al­log­gio pres­so pri­va­ti. Solo così al­cu­ni di loro - stu­den­ti ma non solo - avran­no la pos­si­bi­li­tà di se­gui­re il fe­sti­val e di vi­ver­lo in­sie­me alla città.


In pas­sa­to molti cit­ta­di­ni hanno ade­ri­to alla for­mu­la “Ospi­ta un ospi­te”, con­tri­buen­do a con­so­li­da­re il lungo le­ga­me delle Gior­na­te del Ci­ne­ma Muto con Por­de­no­ne. Tutti co­lo­ro che sono pron­ti ad aprir­si a que­sto tipo di ac­co­glien­za e de­si­de­ra­no co­mu­ni­ca­re la pro­pria di­spo­ni­bi­li­tà o anche solo chie­de­re ul­te­rio­ri in­for­ma­zio­ni, sono in­vi­ta­ti a con­tat­ta­re gli uf­fi­ci delle Gior­na­te al nu­me­ro 324 8992620 o al­l’in­di­riz­zo email in­fo­de­sk.​gcm@​cin​etec​adel​friu​li.​org.