Segantini - Ritorno alla Natura

Dopo essersi aggiudicato il Premio del pubblico della sezione arte all’ultimo Biografilm Festival di Bologna, arriva a Cinemazero Segantini – Ritorno alla Natura di Francesco Fei, che vanta la partecipazione straordinaria di Filippo Timi. Il nuovo appuntamento con la Grande Arte al Cinema è previsto per il martedì 17 gennaio alle 21.30 e mercoledì 18 alle 19.00.

Il docu-film offrirà la possibilità di scoprire la storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini, uomo eccentrico e solitario, e della sua innata capacità di sentire la natura come fonte d’ispirazione artistica e spirituale, guidandoci attraverso opere come La Ragazza che fa la calza della Kunsthaus di Zurigo, Le due madri, L’amore alla fonte della vita e L’Angelo della Vita della Galleria d’Arte Moderna di Milano, Mezzogiorno sulle Alpi e il celebre Trittico della Natura custodito a St. Moritz.

A due anni dalla mostra milanese di Palazzo Reale, che ha celebrato l’impressionante bellezza della sua opera troppo a lungo trascurata raccogliendo oltre 200 mila visitatori in 4 mesi, ora sarà il grande schermo ad omaggiare uno dei pittori più importanti dell’Ottocento italiano, in perenne oscillazione tra divisionismo e simbolismo.

Costo del biglietto:

Intero 10€

Ridotto 8€