Martedì 17 e mercoledì 18 ottobre a Cinemazero LOVING VINCENT: il primo film interamente dipinto

Ar­ri­va a Ci­ne­ma­ze­ro mar­te­dì 17 e mer­co­le­dì 18 ot­to­bre alle 21.00 il primo lun­go­me­trag­gio in­te­ra­men­te di­pin­to su tela che rac­con­ta le opere e la vita di Vin­cent van Gogh: Lo­ving Vin­cent

Una nuova straor­di­na­ria espe­rien­za vi­si­va: un ap­pun­ta­men­to nato dal con­nu­bio tra arte e tec­no­lo­gia che pone allo spet­ta­to­re un punto di vi­sua­le sul mondo vi­si­vo ed emo­ti­vo di uno degli ar­ti­sti più amati di sem­pre com­ple­ta­men­te rin­no­va­to.

Scrit­to e di­ret­to da Do­ro­ta Ko­bie­la & Hugh Wel­ch­man, Lo­ving Vin­cent è stato rea­liz­za­to ela­bo­ran­do i qua­dri di­pin­ti del pit­to­re, ed è com­po­sto da mi­glia­ia di im­ma­gi­ni crea­te nello stile di Vin­cent van Gogh rea­liz­za­te da un team di 125 ar­ti­sti che hanno la­vo­ra­to anni per ar­ri­va­re a un ri­sul­ta­to ori­gi­na­le e di enor­me im­pat­to.

Un'o­pe­ra che me­sco­la arte, tec­no­lo­gia e pit­tu­ra e si è ag­giu­di­ca­to il Pre­mio del Pub­bli­co al­l’ul­ti­mo Fe­sti­val d’An­ne­cy.