Cinemazero partecipa alla settimana di iniziative contro la violenza sulle donne

Pordenone città contro la violenza sulle donne
Dal 18 al 26 novembre una settimana di incontri, conferenze, spettacoli teatrali, un concerto, riflessioni, film per contrastare la violenza sulle donne.

Non solo il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma  per un’intera settimana Pordenone, per il secondo anno, propone un fitto calendario di iniziative dedicate al fenomeno.

Il Comune di Pordenone assieme al  Teatro Verdi e in collaborazione con Carta di Pordenone, Voce Donna Onlus, Cinemazero, Consigliera provinciale di parità, Circolo della stampa, Assostampa, Ordine dei giornalisti del FVG, propone una serie di appuntamenti che potete consultare qui

Cinemazero, anche quest'anno, partecipa a questa importante iniziativa con un doppio appuntamento,  fissato per venerdì 24 novembre, mattinè con le scuole e proiezione serale de “L’amore rubato”, in compagnia della regista Irish Braschi.

Il film intreccia le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, accomunate dall’esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco. Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù