STOP SPOSE BAMBINE

"4 ottobre 2017: ore 14 e 13 minuti: Il parlamento europeo ha votato con una maggioranza assoluta la risoluzione contro la pratica dei matrimoni precoci (Spose bambine)”

In sei mesi di tempo tutti gli stati membri della Comunità Europea dovranno dotarsi di una legge contro la barbarie dei matrimoni con “spose bambine”, che saranno dunque vietati in tutta Europa. 

Un fenomeno, purtroppo, ancora enorme sia nel vecchio continente che - in massima parte - nei paesi in cui è radicato, per tradizione, cultura e religione (più di 700 milioni sono le spose bambine in tutto il mondo). Una svolta storica, una vittoria in una battaglia di civiltà importante, un successo tutto pordenonese, condotto negli anni grazie all’incessante attività dell’Associazione Neda Day di Pordenone, anche con molte altre realtà del territorio, su tutte Cinemazero. Una serata speciale, con musica della tradizione persiana, degustazione di prodotti tipici, proiezione di video e la premiazione delle vincitrici della borsa di studio Neda Day, per tesi di laurea dedicate all’analisi della situazione della donna nella società.

Aiutaci a far sentire anche la tua voce:
stampa il kit qui sotto e segui le istruzioni per aderire alla nostra campagna di sensibilizzazione 

(clicca qui se vuoi vedere le foto scattate durante la serata a Cinemazero)