Walk With Me - Il potere del mindfulness in versione originale e con un momento di pratica in sala

Lu­ne­dì 19 feb­bra­io alle ore 21:00 a Ci­ne­ma­ze­ro sarà pre­sen­ta­to, in col­la­bo­ra­zio­ne con l’as­so­cia­zio­ne Sa­lu­smun­di, il do­cu­men­ta­rio Walk With Me - Il po­te­re del min­d­ful­ness di Marc J Fran­cis e Max Pugh, nar­ra­to dal­l'at­to­re Be­ne­dict Cum­ber­bat­ch. A con­dur­re la se­ra­ta sarà la dot­to­res­sa Laura Pro­sdo­ci­mo, in­se­gnan­te di pro­to­col­li Min­d­ful­ness Based, che al ter­mi­ne della pro­ie­zio­ne con­dur­rà un mo­men­to de­di­ca­to a que­sta pra­ti­ca.
Con una pro­fon­di­tà senza pre­ce­den­ti, Walk With Me – pro­iet­ta­to in lin­gua ori­gi­na­le – de­scri­ve una co­mu­ni­tà bud­di­sta zen che ha ri­nun­cia­to a tutti i pro­pri beni e si è vo­ta­ta a una vita di ca­sti­tà per uno scopo co­mu­ne: tra­sfor­ma­re la pro­pria sof­fe­ren­za e pra­ti­ca­re l’ar­te della con­sa­pe­vo­lez­za con l’a­iu­to del mae­stro fa­mo­so in tutto il mondo Thich Nhat Hanh.

Que­sto do­cu­men­ta­rio a tinte forti, le cui ri­pre­se a ca­val­lo tra le stra­de degli USA e un mo­na­ste­ro nella cam­pa­gna fran­ce­se sono du­ra­te più di tre anni, è una ri­fles­sio­ne su una co­mu­ni­tà che si scon­tra con do­man­de esi­sten­zia­li e sulla rou­ti­ne quo­ti­dia­na della vita mo­na­sti­ca. Con il tra­scor­re­re delle sta­gio­ni, i mo­na­ci ri­cer­ca­no un rap­por­to sem­pre più pro­fon­do con sé stes­si, men­tre il mondo cir­co­stan­te viene il­lu­stra­to dai diari di Thich Nhat Hanh, con la voce di Be­ne­dict Cum­ber­bat­ch.