Incontro in Mediateca con Paolo Zelati e proiezione de La notte dei morti viventi a Cinemazero

Venerdì 11 maggio alle 17.30 Paolo Zelati sarà ospite della  Mediateca Cinemazero(Palazzo Badini)  per discutere insieme al pubblico su L'arte dell'intervista.

Di origine mantovana, Paolo Zelati è giornalista e critico cinematografico. E’ autore del volume American Nightmares, che contiene numerose interviste esclusive tra le quali a Richard Matheson, Tobe Hooper, George Romero, Clive Barker, John Landis e Joe Dante.

Insieme a lui parleremo di come si struttura un'intervista, tracciandone peculiarità e aspetti critici, con una particolare attenzione alle interviste in lingua straniera.

Un'occasione unica, a ingresso libero, per il pubblico della Mediateca di Cinemazero per conoscere trucchi e abilità della professione di critico cinematografico.

A seguire, alle 20.45  in SalaModotti a Cinemazero sempre Paolo Zelati introdurrà la proiezione della versione restaurata di La notte dei morti viventi di George A. Romero, da poco scomparso e grande amico del nostro ospite, che quest'anno festeggia i 50 anni dalla sua realizzazione.

Il film, diretto dal "padre degli zombie", è ambientato in una cittadina della Pennsylvania, dove misteriose radiazione emesse da una sonda spaziale creano strani effetti. Infatti, i morti non ancora seppelliti resuscitano e divengono mostri assetati di sangue e di carne umana. Il terrore si propaga per città e campagne. In un casolare isolato trovano rifugio Ben, un ragazzo di colore, Barbara, una giovane che ha assistito alla morte del fratello, divorato dagli zombie, una coppia di fidanzati, Tom e Judy e, infine, Harry e Helen, due coniugi la cui figlia, Karen, è stata aggredita dai mostri. Asserragliato nel casolare, il gruppo tenta di scampare alla morte, ma chi viene divorato dai morti viventi, si unisce alla schiera dei mostri assetati di sangue...

Per prenotare o acquistare il tuo biglietto clicca qui