Venerdì 18 maggio presentazione in Mediateca di "I 400 calci. Manuale di cinema da combattimento"

Ve­ner­dì 18 mag­gio alle 17.30 Geor­ge Roh­mer (Marco Trio­lo) pre­sen­te­rà al pub­bli­co della Me­dia­te­ca di Ci­ne­ma­ze­ro il vo­lu­me I 400 calci. Ma­nua­le di ci­ne­ma da com­bat­ti­men­to, una rac­col­ta delle mi­glio­ri e ine­di­te re­cen­sio­ni che hanno con­tri­bui­to al suc­ces­so della ri­vi­sta on­li­ne I 400 calci.

In­sie­me a Marco Trio­lo, una delle penne che dal 2009 col­la­bo­ra con la ri­vi­sta di set­to­re, par­le­re­mo non solo del ma­nua­le, ma ci ad­den­tre­re­mo nel mondo della cri­ti­ca ci­ne­ma­to­gra­fi­ca.

Pe­cu­lia­ri­tà di que­sta ri­vi­sta, in­fat­ti, è uti­liz­za­re il lin­guag­gio cri­ti­co in ma­nie­ra iro­ni­ca, sup­por­ta­to da una pre­pa­ra­zio­ne inec­ce­pi­bi­le e un amore per la set­ti­ma arte.

Un'oc­ca­sio­ne im­per­di­bi­le non solo per gli aman­ti del "ci­ne­ma da com­bat­ti­men­to", ma per tutte quel­le per­so­ne che amano il ci­ne­ma e de­si­de­ra­no sa­per­ne di più.

Un even­to de­di­ca­to anche ai più scet­ti­ci, a quel­li che cre­do­no che la cri­ti­ca sia una pro­fes­sio­ne bo­rio­sa e au­to­re­fe­ren­zia­le.

Per­ché se una cosa sa fare bene il team dei 400 calci e quel­la di saper di­ver­ti­re, senza mai sca­de­re nel ba­na­le.

IN­GRES­SO LI­BE­RO