CINEMA IN SPIAGGIA: evento inaugurale giovedì 5 luglio

CINEMA IN SPIAGGIA a Lignano Sabbiadoro!

Al via, giovedì 5 luglio, la seconda edizione: ospite l’attore Lino Guanciale che introdurrà la divertentissima commedia Arrivano i prof. di Ivan Silvestrini.

Appuntamento alla Spiaggia Ufficio 19 di Lignano Sabbiadoro alle 21.30 con un film divertentissimo e con un super ospite come Lino Guanciale, eroe televisivo della Porta rossa, in rappresentanza del bizzarro corpo docente, protagonista del film.

Il liceo Manzoni ha una percentuale così bassa di promossi alla maturità che il provveditore agli studi decide di dare un ultimatum al preside: se almeno metà gli studenti dell'ultimo anno in corso non supereranno l'esame finale l'istituto dovrà chiudere per sempre. Inoltre il provveditore fa un'altra proposta al preside: verranno chiamati al Manzoni i peggiori professori d'Italia ad insegnare ai peggiori fra gli alunni. Da queste due premesse si capisce che stiamo parlando di fantascienza: in Italia sarebbe impossibile che un provveditore faccia chiudere una scuola in base al numero dei promossi o bocciati, e ancor più impossibile sarebbe far accettare ad un preside la (non) logica secondo cui mandare i peggiori a insegnare ai peggiori dovrebbe sortire un effetto positivo.

Il “primo tempo” del programma si chiuderà il 31 luglio e, ogni sera, offrirà al pubblico un titolo diverso, scelto tra le migliori proposte della stagione e, come nel caso di Arrivano i prof, accompagnato da qualche special guest.

Il progetto di Cinema in spiaggia, ricordiamo, è realizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine e da Cinemazero di Pordenone con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Ufficio 19 Sabbiadoro e Bella Italia Efa Village.    

CINEMA IN SPIAGGIA 2018

Dove

Spiaggia Ufficio 19 Sabbiadoro, accesso da Lungomare Trieste e pista ciclabile. In caso di maltempo: CinemaCity, via Arcobaleno 12, Lignano City.

Tariffe

Biglietto intero €7 – Biglietto ridotto €6 (studenti under 26, pensionati over 65, soci del CEC o di Cinemazero).

Info

cinecitylignano.it/ – cinecitylignano@gmail.com – tel. 3341058083 (da lunedì a domenica, dalle 15.00 alle 22.00).