FMK - al via la 15esima edizione

International Short Film Festival - XV edizione
17-19 luglio 2018 - Pordenone
Nella smorfia napoletana il numero 14 è quello dell’ubriaco, e c’è da dire che, nelle calde serate del 4, 5 e 6 luglio 2017 di questa quattordicesima edizione, vi “ubriacheremo” di cortometraggi, con un programma più ricco che mai di corti dal mondo, cortometraggi horror e animazioni. Come ogni anno, assegneremo il premio del pubblico al miglior corto e al miglior corto horror. Inoltre non mancherà la sezione Ambiente, con le sue occasioni di riflessione per piccole azioni quotidiane a tutela del pianeta, e il Premio Qualità Friuladria, a sostegno delle nuove generazioni di artisti del cinema d’animazione.

Nella numerologia il numero 14 è simbolo di libertà ed esplorazione, infatti non mancheranno nemmeno i cortometraggi suggeriti dai nostri esploratori, vecchi e nuovi. Eh sì, perché nel corso dell’anno abbiamo continuato a ricevere i vostri consigli.

Ad accoglierci, come sempre, il suggestivo chiostro dell’ex-Convento di San Francesco, ormai nostro simbolo di un’estate a faccia in su, verso lo schermo e verso le stelle.

per tutte le info sul programma clicca qui