la forma dell'acqua - domenica 22 luglio

EVEN­TO SPE­CIA­LE do­me­ni­ca 22 lu­glio alle 21.30 per il CI­NE­MA SOTTO LE STEL­LE!

Il con­sue­to ap­pun­ta­men­to con il ci­ne­ma al­l'a­per­to da Piaz­zet­ta Cal­de­ra­ri si spo­sta al­l'IM­BAR­CA­DE­RO DEL NON­CEL­LO per una pro­ie­zio­ne dev­ve­ro unica e sug­ge­sti­va.

Con­tor­na­ti e cul­la­ti dalle acque del fiume, in­fat­ti, gli spet­ta­to­ri por­tran­no as­si­ste­re al­l'ul­ti­mo ca­po­la­vo­ro di Gul­lier­mo Del Toro, vin­ci­to­re del Leone d'oro e di ben 4 premi Oscar, LA FORMA DEL­L'AC­QUA, una fiaba vi­sio­na­ria  e ro­man­ti­ca che ri­ma­ne im­pres­sa negli occhi e nel cuore.

Elisa, gio­va­ne donna muta, la­vo­ra in un la­bo­ra­to­rio scien­ti­fi­co di Bal­ti­mo­ra dove gli ame­ri­ca­ni com­bat­to­no la guer­ra fred­da. Im­pie­ga­ta come donna delle pu­li­zie, Elisa è le­ga­ta da pro­fon­da ami­ci­zia a Zelda, col­le­ga afroa­me­ri­ca­na che lotta per i suoi di­rit­ti den­tro il ma­tri­mo­nio e la so­cie­tà, e Giles, vi­ci­no di casa omo­ses­sua­le, di­scri­mi­na­to sul la­vo­ro. Di­ver­si in un mondo di mo­stri dal­l'a­spet­to ras­si­cu­ran­te, sco­pro­no che in la­bo­ra­to­rio (so­prav)vive in cat­ti­vi­tà una crea­tu­ra an­fi­bia di gran­de in­tel­li­gen­za e sen­si­bi­li­tà. A ri­ve­lar­le è Elisa. Con­dan­na­ta al si­len­zio e alla so­li­tu­di­ne, si in­na­mo­ra ri­cam­bia­ta di quel mi­ste­ro ca­pa­ce di vi­ve­re tra acqua e aria. Ma il loro sen­ti­men­to dovrà pre­sto fare i conti con una ge­rar­chia osti­le in­car­na­ta dal di­spo­ti­co Stric­kland. In piena corsa alle stel­le con­tro i russi, gli Stati Uniti non ba­da­no a spese e a cru­del­tà. Per ga­ran­tir­si e ga­ran­ti­re al suo Paese un fu­tu­ro stel­la­re, Stric­kland è de­ci­so a tutto.

IN­GRES­SO GRA­TUI­TO

VIE­TA­TO ai mi­no­ri di 14 anni

In caso di mal­tem­po il film verrà pro­iet­ta­to in Sa­la­Gran­de a Ci­ne­ma­ze­ro