Coldplay

Cold­play

A Head Full of Dreams

Mer­co­le­dì 14 no­vem­bre a Ci­ne­ma­ze­ro h. 21.00

L’o­mag­gio alla band che dai pub di Ca­m­den ha con­qui­sta­to gli stadi di tutto il mondo

 

Clic­ca qui per ac­qui­sta­re il tuo bi­gliet­to

 

Era il 1996 quan­do il fu­tu­ro re­gi­sta Mat Whi­te­cross in­con­trò quat­tro coe­ta­nei: Will Cham­pion, Jonny Buc­kland, Guy Ber­ry­man e Chris Mar­tin. Un anno dopo que­sti sem­pli­ci ra­gaz­zi in­gle­si di­ven­ta­ro­no i Cold­play. A di­stan­za di 20 anni dal­l’i­ni­zio della loro car­rie­ra, Whi­te­cross di­ri­ge il film even­to A Head full of Dreams in pro­gram­ma­zio­ne mer­co­le­dì 14 no­vem­bre alle 21.00 in Sa­la­Gran­de a Ci­ne­ma­ze­ro.

Un do­cu­men­ta­rio che si di­sco­sta da altri pro­dot­ti si­mi­li, mo­stran­do non un’a­sce­sa al suc­ces­so ca­rat­te­riz­za­ta da ec­ces­si, ma un forte le­ga­me – sep­pur tal­vol­ta osta­co­la­to da qual­che pro­ble­ma – che ha por­ta­to i Cold­play a es­se­re una delle band più amate di oggi, nella loro sem­pli­ci­tà e de­di­zio­ne. Una sto­ria di te­na­cia, ami­ci­zia, leal­tà, sogni, umil­tà, pas­sio­ni.

A fare da cor­ni­ce spez­zo­ni del tour di A Head full of Dreams, che rac­con­ta­no e mo­stra­no come è av­ve­nu­ta la com­po­si­zio­ne del­l’ul­ti­mo album due anni prima del tour, e video ama­to­ria­li d’ar­chi­vio, gi­ra­ti nel corso della loro car­rie­ra.

I Cold­play, come sanno bene i loro fan e come è ben messo in luce dal re­gi­sta, sono quan­to di più lon­ta­no ci sia dal cli­ché dei do­cu­men­ta­ri mu­si­ca­li: sono quat­tro ra­gaz­zi in­gle­si, edu­ca­ti e bor­ghe­si, quat­tro tipi piut­to­sto “or­di­na­ri” che però quan­do fanno mu­si­ca fun­zio­na­no come un in­sie­me straor­di­na­rio. Una band che con de­ter­mi­na­zio­ne e im­pe­gno è riu­sci­ta a con­qui­sta­re i più gran­di stadi dei cin­que con­ti­nen­ti, par­ten­do dai mo­de­sti pub di Ca­m­den.

 

Costo bi­gliet­to:

12 € in­te­ro

10€ ri­dot­to