Coldplay

Coldplay

A Head Full of Dreams

Mercoledì 14 novembre a Cinemazero h. 21.00

L’omaggio alla band che dai pub di Camden ha conquistato gli stadi di tutto il mondo

 

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

 

Era il 1996 quando il futuro regista Mat Whitecross incontrò quattro coetanei: Will Champion, Jonny Buckland, Guy Berryman e Chris Martin. Un anno dopo questi semplici ragazzi inglesi diventarono i Coldplay. A distanza di 20 anni dall’inizio della loro carriera, Whitecross dirige il film evento A Head full of Dreams in programmazione mercoledì 14 novembre alle 21.00 in SalaGrande a Cinemazero.

Un documentario che si discosta da altri prodotti simili, mostrando non un’ascesa al successo caratterizzata da eccessi, ma un forte legame – seppur talvolta ostacolato da qualche problema – che ha portato i Coldplay a essere una delle band più amate di oggi, nella loro semplicità e dedizione. Una storia di tenacia, amicizia, lealtà, sogni, umiltà, passioni.

A fare da cornice spezzoni del tour di A Head full of Dreams, che raccontano e mostrano come è avvenuta la composizione dell’ultimo album due anni prima del tour, e video amatoriali d’archivio, girati nel corso della loro carriera.

I Coldplay, come sanno bene i loro fan e come è ben messo in luce dal regista, sono quanto di più lontano ci sia dal cliché dei documentari musicali: sono quattro ragazzi inglesi, educati e borghesi, quattro tipi piuttosto “ordinari” che però quando fanno musica funzionano come un insieme straordinario. Una band che con determinazione e impegno è riuscita a conquistare i più grandi stadi dei cinque continenti, partendo dai modesti pub di Camden.

 

Costo biglietto:

12 € intero

10€ ridotto