Uniti contro la violenza sulle donne

Venerdì 23 novembre 

Evento in occasione della Settimana Contro la Violenza sulle Donne

 

ore 19.00 in Mediateca Cinemazero, Palazzo Badini

CINEAPERITIVO IN ROSA: un momento di socializzazione e condivisione allietato da un ricco programma: verrà proiettata una selezione di ritratti positivi ed esempi di riscatto sociali tratti da celebri pellicole internazionali.

Saranno presenti i portavoce di associazioni come Voce Donna ed In Prima Persona che racconteranno la loro mission.

Inoltre ci sarà un ricco buffet irganizzato in collaborazione con Coop Alleanza, il tutto accompagnato da un ricercato djset curato da Laura Trevisan.

 

ore 20.45 Cinemazero, SalaGrande

Proiezione del film L'affido di Xavier Legrand.

Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l'affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l'ex coniuge le infligge. Invano, perché l'ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.

 

INGRESSO LIBERO