African Shorts!

Si conclude con African Shorts, una ricca proposta di cortometraggi, la XII edizione della rassegna Gli Occhi dell'Africa, proposta da Cinemazero,  Caritas Diocesana di Pordenone, L'Altrametà e Centro Culturale Casa A. Zanussi.

Martedì 11 dicembre alle 20.45 a Cinemazero spazio  ai corti: non mancherà il consueto appuntamento con Gli storici spot sull'Africa, interpretati da Giobbe Covatta, ma saranno presenati altri affascinanti cortometraggi che tracceranno un ritatto della cultura africana.


Ad aprire la serata Verso le verdi colline del Burundi, un'anteprima del cortometraggio sul progetto Santè a Muynga, attraverso il quale l'associazione di cooperazione internazionale Amahoro Onlus sta costruendo un Centro di Salute in Burundi. Ospiti della serata Andrea Gaspardo e Annalisa Calderan, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Amahoro Onlus e Tommaso Lessio, Filmaker. Durante la seratà salirà sul palco anche un altro videomaker, Stefano Lizier, che da anni segue, insieme ai ragazzi di Cinemazero Young Club il progetto Africa/Pordenone/Andata/Ritorno, una serie di interviste fatte nel territorio pordenonese a varie realtà africane che compongono il variegato mondo multiculturale della città.


Ma la serata non si esaurisce qui: sul grande schermo altri 4 interessanti corti (Bolbol, Enjoying Songs, Chebet e Mama Bobo)chiuderanno questa edizione de Gli Occhi dell'Africa.

Biglietto unico 3 €
clicca qui per acquistare il tuo biglietto