Cafarnao - Caos e Miracoli

CA­FAR­NAO - CAOS E MI­RA­CO­LI

mer­co­le­dì 3 apri­le h.20.45

 in an­te­pri­ma na­zio­na­le l’ul­ti­mo film di Na­di­ne La­ba­ki, vin­ci­to­re del Pre­mio della Giu­ria a Can­nes, un'o­pe­ra strug­gen­te ed emo­zio­nan­te.

 Al cen­tro della vi­cen­da Zain, un bam­bi­no co­rag­gio­so che de­ci­de di ri­bel­lar­si al suo de­sti­no, por­tan­do in tri­bu­na­le i suoi stes­si ge­ni­to­ri.

  Clic­ca qui per ac­qui­sta­re il tuo bi­gliet­to

 

 

Dopo il sor­pren­den­te esor­dio alla regia con Ca­ra­mel, la ta­len­tuo­sa re­gi­sta li­ba­ne­se­Na­di­ne La­ba­ki firma la regia di CA­FAR­NAO – CAOS E MI­RA­CO­LI per rac­con­ta­re, an­co­ra una volta, la com­ples­sa real­tà con­tem­po­ra­nea.

Vin­ci­to­re del Pre­mio della Giu­ria a Can­nes e can­di­da­to agli Oscar e ai Gol­den Globe 2018 come mi­glior film stra­nie­ro, CA­FAR­NAO sarà pre­sen­ta­to in an­te­pri­ma na­zio­na­le  mer­co­le­dì 3 apri­le alle 20.45.

L’an­te­pri­ma rien­tra nel­l’i­ni­zia­ti­va Ci­ne­ma­days 2019, che dal­l’1 al 4 apri­le per­met­te la vi­sio­ne di tan­tis­si­mi film a soli 3 euro!

Zain ha 12 anni e vive in uno dei quar­tie­ri più po­ve­ri di Bei­rut. Ar­re­sta­to per aver com­mes­so un grave reato, de­ci­de di por­ta­re in tri­bu­na­le i suoi stes­si ge­ni­to­ri. L'ac­cu­sa? Aver­lo messo al mondo. Ad in­ter­pre­tar­lo Zain Al Ra­feea, nato nel 2004 in Siria, e co­stret­to a tra­sfe­rir­si in Li­ba­no con la sua fa­mi­glia a causa della guer­ra.  

Zain, con la sua vi­cen­da, rac­con­ta una sto­ria uni­ver­sa­le, fatta di vio­len­ze e so­pru­si, ma anche di co­rag­gio e ri­bel­lio­ne ad un de­sti­no che sem­bra già se­gna­to. “Ho in­con­tra­to dei bam­bi­ni che non sono più tali” – com­men­ta la re­gi­sta – “se gli dai un gio­cat­to­lo non ca­pi­sco­no cosa è, il loro sguar­do è fisso, non pro­va­no più nulla, non ri­do­no, non pian­go­no, non par­la­no più. Molti di loro mi hanno detto che non ave­va­no più vo­glia di vi­ve­re. 'Che senso ha vi­ve­re se nes­su­no ti dice una pa­ro­la gen­ti­le o ti dà un ab­brac­cio prima di dor­mi­re'? mi hanno detto".”

CA­FAR­NAO – CAOS E MI­RA­CO­LI è un film emo­zio­nan­te e strug­gen­te, dove anime di­ver­se si in­con­tra­no, si uni­sco­no e si ri­bel­la­no ad un mondo pieno di caos, ma dove i mi­ra­co­li sono an­co­ra pos­si­bi­li.