Federico Fellini – verso il centenario

Ai Musei Civici agli Eremitani la mostra Federico Fellini – verso il centenario,  con preziosi materiali, provenienti anche dall'achivio di Cinemazero.

 

Un’occasione importante per fare conoscere al pubblico il percorso di Federico Fellini e della sua opera, che ha conquistato l’immaginazione di tutti popolandola di figure e atmosfere poetiche che una volta entrate nella nostra mente non la lasceranno più.

Per onorare l’artista, il poeta, il regista il pittore, l’uomo che conteneva tutti i i talenti, il contemporaneo più amato e conosciuto nel mondo della celluloide e della cultura, la città di Padova, prima in Italia, dà il via alle celebrazioni per tale ricorrenza con la mostra Verso centenario. Federico Fellini. 1920-2020 ai Musei Civici Eremitani, dal 14 aprile al 1 settembre 2019.

Curata da Vincenzo Mollica, Alessandro Nicosia e Francesca Fabbri Fellini, l’esposizione non segue il classico percorso cronologico, ma si snoda in nell’avvicendarsi di temi che evocano e raccontano i molti mondi creati da Federico Fellini, al fine di suscitare suggestioni che possano coinvolgere ed emozionare il visitatore che entrerà nella sua magica dimensione.

 

 

Per tutte le info: www.padovacultura.it