Cinema sotto le stelle

CINEMA SOTTO LE STELLE

Scopri la programmazione estiva in Piazzetta Calderari e nei quartieri più suggestivi della città!

 

Lun. 15 luglio Ore 21.30 ca. – Largo Cervignano

10 GIORNI SENZA MAMMA

Di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, . Or.: Italia, 2019. Dur.: 94’

Carlo lavora da 15 anni nella stessa azienda. Il suo lavoro lo ha fatto stare spesso lontano dalla famiglia. Quando la sua vita sembra essersi stabilizzata, un giovane ambizioso rischia di prendere il suo posto nell'ufficio mentre la consorte decide di prendersi una pausa e partire per dieci giorni a Cuba. Carlo quindi non dovrà solo cercare di mantenersi un'occupazione ma, per la prima volta, dovrà anche badare da solo ai figli che sembrano odiarlo e che lui si ritroverà a dover conoscere.

iINGRESSO LIBERO

 

Mer. 17 luglio Ore 21.30 ca. – Arena Calderari

EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO  - Prima visione

(Tit. Or.: The Current War) di Alfonso Gomez-Rejon. Con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Nicholas Hoult: Or.: USA, 2017. Dur.: 105’

La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Lo storico scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.

 

Ven. 19 luglio Ore 21.30 ca. – Arena Calderari

BOHEMIAN RHAPSODY – Versione karaoke

Di Bryan Singer. Con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee. Or.: USA, Gran Bretagna, 2018. Dur.: 134’

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in trepidante attesa che il suo destino diventi eccezionale. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May e Roger Taylor a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia: quella dei Queen e dell'ultimo Dio del rock and roll.

 

Ven. 26 luglio Ore 21.30 ca. – Arena Calderari

ALADDIN

Di Guy Ritchie. Con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott. Or.: USA, 2019. Dur.: 129’

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà, infatti, a fare i conti con le sue stesse bugie.

 

Lun. 29 luglio Ore 21.30 ca. – Arena Calderari

EVENTO SPECIALE

WONDERFUL LOSERS – A DIFFERENT WORLD

Di Arunas Matelis. Documentario: Or.: Lituania, Svizzera. Dur.: 71’

Per molti, quei ciclisti che corrono in fondo alla gara sono dei perdenti: sacrificano le loro carriere e le vittorie personali per fare in modo che i loro compagni possano vincere. Arunas Matelis ha seguito gli ultimi della classe del ciclismo professionale per 7 anni, durante il Giro d'Italia.  Il punto di vista è quello di chi costituisce l'ossatura dello sport stesso: i gregari. Agnelli sacrificali destinati a far da battistrada per mettere il campione in scia e a interpretare il cosiddetto "gioco di squadra".

 

 

Mer. 31 luglio Ore 21.30 ca. – Torre, Parco Museo Archeologico

GREEN BOOK

Di Peter Farrelly. Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, . Or: USA, 2018. Dur.: 130’

Tony Vallelonga, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per lavori. E lui si ritorva costretto a trovare il modo di sbarcare il lunario. L'occasione si presenta nella forma del dottor Shirley, un musicista che sta per partire per un tour attraverso gli Stati del Sud. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato una buona dose di razzismo.

INGRESSO LIBERO

 

Ven. 02 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

DUMBO

Di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green. Or.: USA; 2019. Dur.: 112’

La storia di Holt, un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere e l'acrobata Colette Marchant faranno dell'elefantino indifeso una star.

 

Lun. 05 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

EVENTO SPECIALE

 

EASY RIDERin versione restaurata

Di Dennis Hopper. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper. Or.: USA, 1969. Dur.: 94’

Billy e Wyatt attraversano il sud dell'America in cerca di fortuna. Arrestati per aver sfilato insieme a una banda senza l'apposito permesso, vengono aiutati da un avvocato che decide di unirsi alla loro avventura. Road movie che celebra i 50 anni dalla sua uscita, Easy Rider è un racconto sulla libertà, dove il tema classico del viaggio si mescola con quelli della cultura alternativa degli anni '60: musica pop, protesta hippy, pacifismo, crisi del mito americano.

 

Mer. 07 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

X-MEN - DARK PHOENIX

Di Simon Kinberg. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence. Or.: USA; 2019. Dur.: 113’

Gli X-Men vivono un periodo di pace grazie alla scelta del professor Xavier di inviare i suoi migliori studenti in missioni di soccorso internazionale. Quando lo chiama il presidente degli USA per salvare un equipaggio, il team composto da Ciclope, Jean Grey, Nightcrawler, Storm e Quicksilver accetta di rischiare la vita. Nella concitazione del soccorso, Jean rimane indietro e viene investita da un'energia aliena. Miracolosamente la assorbe e sopravvive, ma scoprirà di aver fatto proprio un potere spaventoso.

 

 

Lun. 05 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

FREE SOLO

Di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi. Documentario. Or.: USA, 2018. Dur.: 100’

Alex Honnold è un ragazzo introverso che fatica a socializzare. Una cosa, però, la sa fare bene, anzi, come nessun altro: scalare. Così, montagna dopo montagna, a mani rigorosamente nude, senza protezioni, si conquista la fama mondiale del free climber più intrepido, tanto da riuscire a scalare la vetta di El Capitan, sua ultima leggendaria impresa che ha richiesto ben tre anni di preparazione, atletica quanto mentale. Un film potente, coraggioso,di indubbio impatto emotivo ed esteticamente ricercato.

 

Lun. 12 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

SPIDER - MAN – FAR FROM HOME

Di Jon Watts. Con Zendaya, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal. Or.: USA; 2019. Dur.: 135’

Il giovane Uomo Ragno, redivivo in modo ancora ignoto dopo gli straordinari  e fantastici eventi di Avengers: Infinity War, torna a scuola e decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

 

Mer. 14 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

TOY STORY 4

Di John Lasseter, Josh Cooley. Animazione. Or.: USA, 2019. Dur.: 100’

Quando Forky, il nuovo progetto di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce "spazzatura", Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutti i giocattoli in un viaggio, Woody fa un'inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l'ultimo dei loro problemi.

                                                                                                                    

Ven. 16 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITA’

di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac. Or.: USA; 2018. Dur.: 110’

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi, per questo si trasferisce ad Arles, a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

 

Lun. 19 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

EVENTO SPECIALE

LE GRAND BAL

di Laetitia Carton. Documentario. Or.: Francia, 2018. Dur.: 95’

Ogni estate a Gennetines, duemila persone arrivano da ogni parte del mondo per ballare. Non è un rave, e non è una gara di resistenza: è il Grand Bal de l'Europe, festival di danza popolare dove chiunque si lancia in polke e mazurke, quadriglie e gironde, valzer impari e circoli circassiani. Un fiume umano il movimento che riceve lezioni da esperti provenienti da tutta Europa intenti a mostrare loro i passi base delle danze tradizionali, e la sera balla fino allo sfinimento!

 

Mer. 21 agosto ORE 21.00 ca – Vallenoncello, Chiesa di San Ruperto

MIA E IL LEONE BIANCO

(Tit. Or.: Mia et le lion blanc) di Gilles de Maistre. Con Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood. Or.: Francia, 2018. Dur.: 98’

Mia è costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo. Durante il Natale, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori. Le cose si complicano ulteriormente quando Mia, insieme al fratello Mich scopre un segreto sull'allevamento che i due bambini non avrebbe mai potuto immaginare.

INGRESSO GRATUITO

 

Ven. 23 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

ANTEPRIMA SOTTO LE STELLE

Un “film al buio”, un’anteprima cinematografica della nuova stagione che Cinemazero ha scelto di proiettare al Cinema Sotto Le Stelle a sorpresa. Per una volta non dovrai scegliere, ma potrai fidarti a occhi chiusi della nostra proposta!

Scopri il film, vieni in arena! E se hai la CinemazeroCard entri gratis!

 

Lun. 26 agosto Ore 21.00 ca. – Arena Calderari

EVENTO SPECIALE

A chiudere l’arena estiva di Cinemazero la Zerorchestra che musicherà dal vivo tre divertenti commedie di Stan Laurel e Oliver Hardy.

Le divertenti e rocambolesche avventure del duo comico per eccellenza, Stanlio e Ollio, rivivranno sul grande schermo con un accompagnamento musicale d’eccezione. Un meraviglioso viaggio per grandi e piccoli nel mondo “sconosciuto”, ma ricco di sorprese, degli albori della settima arte.

 

 

 

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

INTERO: 3 euro

RIDOTTO: 2 euro per under 18 e over 65

GRATUITO per bambini sotto i 12 anni

Le tariffe valgono per tutti gli spettacoli, salvo per dove indicato diversamente.

ABBONAMENTO: riservato ai possessori di CinemazeroCard al costo di 25 euro (massimo 3 ingressi a serata)