Matinée per le scuole

Si svolgerà il 10 marzo in Sala Grande alle ore 9.30 una matinée dedicata al film La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti.

Le classi di studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado sono invitate a prenotare la propria partecipazione scrivendo una mail a didattica@cinemazero.it 

In occasione di questa speciale proiezione, il regista Lorenzo Mattotti interverrà con un contributo video in cui illustrerà genesi e segreti di un'opera cinematografica straordinaria, che porta sul grande schermo, coi disegni animati, la bella favola scritta da Dino Buzzati. 


“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” è un film di animazione scritto e diretto da Lorenzo Mattotti che nella sua versione italiana ha le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Roberto Ciufoli e Andrea Camilleri. 


"Questo film nasce dalla voglia di creare storie che vengono da leggende, che nascono dalla fantasia e che, al tempo stesso, appartengono alla nostra tradizione. Mi auguro che La famosa invasione degli orsi in Sicilia possa appassionare il pubblico di tutte le età e far conoscere questa meravigliosa opera di Buzzati ai bambini di oggi" (Lorenzo Mattotti)