Favolacce

Mar­te­dì 26 mag­gio si ac­cen­do­no le luci de #io­re­stoin­SA­LA, il nuovo cir­cui­to na­zio­na­le di sale on­li­ne, al quale ade­ri­sce anche Ci­ne­ma­ze­ro: un pro­get­to par­te­ci­pa­to, dove il ci­ne­ma non si tra­sfe­ri­sce sulla rete, ma dove la rete di­ven­ta il ci­ne­ma. Anzi: di­ven­ta la sala.

Alle 20.30, in­fat­ti, sarà Fa­vo­lac­ce dei fra­tel­li Dì'In­no­cen­zo, vin­ci­to­re del­l'Or­so d'Ar­gen­to alla sce­neg­gia­tu­ra alla 70e­si­ma Ber­li­na­le, a inau­gu­ra­re que­sto nuovo cir­cui­to che com­pren­de più di 71 ci­ne­ma in tutta Ita­lia e vanta la col­la­bo­ra­zio­ne di un nu­tri­to grup­po di di­stri­bu­to­ri, tra cui la friu­la­na Tuc­ker Film.

Alle 20.00 stes­si re­gi­sti, in­ter­vi­sta­ti dal cri­ti­co ci­ne­ma­to­gra­fi­co Paolo Me­re­ghet­ti, in­tro­dur­ran­no la loro opera se­con­da, una fa­vo­la nera che rac­con­ta senza fil­tri le di­na­mi­che che le­ga­no i rap­por­ti umani al­l'in­ter­no di una co­mu­ni­tà di fa­mi­glie, in un mondo ap­pa­ren­te­men­te nor­ma­le dove la rab­bia e la di­spe­ra­zio­ne sono pron­te ad esplo­de­re.

 

Clic­ca qui per il tuo bi­gliet­to