Cinemazero riparte!!!

CI­NE­MA­ZE­RO RI­PAR­TE!

In­sie­me, in si­cu­rez­za


Non può pio­ve­re per sem­pre” con­ti­nua­va­mo a ri­pe­ter­ci in que­sti mesi di loc­k­do­wn, ma ora è fi­nal­men­te tempo di ri­ve­de­re il sole per Ci­ne­ma­ze­ro!

 

Se­guen­do l’or­di­nan­za ema­na­ta dal Pre­si­den­te della re­gio­ne Mas­si­mi­lia­no Fe­dri­ga, Ci­ne­ma­ze­ro sarà tra i primi in re­gio­ne a ri­par­ti­re, l'11 giu­gno con l’a­per­tu­ra di due sale, rior­ga­niz­za­te per per­met­te­re la vi­sio­ne in piena si­cu­rez­za.

In­fat­ti, è stato sti­la­to un det­ta­glia­to pro­to­col­lo, re­dat­to da Ci­ne­ma­ze­ro e ac­col­to dagli altri ci­ne­ma del Friu­li Ve­ne­zia Giu­lia (Vi­sio­na­rio di Udine, Ari­ston di Trie­ste e il Ki­ne­max di Go­ri­zia e Mon­fal­co­ne) che per­met­te­rà l’ac­ces­so alle sale in si­cu­rez­za se­guen­do pre­ci­si pro­ce­di­men­ti che con­tri­bui­ran­no al di­stan­zia­men­to so­cia­le senza per­de­re il pia­ce­re della vi­sio­ne.

Sarà I Mi­se­ra­bili, opera prima del re­gi­sta Ladj Ly, a riac­cen­de­re le luci in Sala Gran­de dopo un lungo pe­rio­do di buio nelle sale.

Il film, can­di­da­to al­l’O­scar come Mi­glior film stra­nie­ro e Pre­mio alla giu­ria al fe­sti­val di Can­nes, è un th­ril­ler am­bien­ta­to Mont­fer­meil, pe­ri­fe­ria di Pa­ri­gi, dove anche Vic­tor Hugo aveva am­bien­ta­to il suo ro­man­zo.

In­fat­ti, dopo più di 150 anni dalla pub­bli­ca­zio­ne del ca­po­la­vo­ro di Hugo I Mi­se­ra­bi­li, Ladj Ly de­ci­de di di­ri­ge­re un’o­pe­ra pro­fon­da­men­te ra­di­ca­ta nel pre­sen­te, rac­con­tan­do le nuove bar­ri­ca­te e gli scon­tri so­cia­li di oggi.

Da gio­ve­dì, poi, ri­pren­de­rà la pro­gram­ma­zio­ne set­ti­ma­na­le, con al­cu­ne no­vi­tà per ga­ran­ti­re al pub­bli­co una vi­sio­ne in piena si­cu­rez­za!

In Sa­la­Gran­de e sa­la­To­to sarà ga­ran­ti­to il di­stan­zia­men­to so­cia­le gra­zie a But­ter­fly, un di­spo­si­ti­vo di si­cu­rez­za tra le pol­tro­ne, rea­liz­za­to in eco­pel­le an­ti­bat­te­ri­co e bre­vet­ta­to da Fabio So­ne­go. Il pub­bli­co sarà ac­col­to al­l’in­gres­so da Mo­du­la, il totem di Idea Pro­to­ti­pi che ospi­ta un ter­mo­scan­ner per mi­su­ra­re la tem­pe­ra­tu­ra e un di­spen­ser di gel igie­niz­zan­te. Le no­stre sale, in­fi­ne, sono state sa­ni­fi­ca­te da Friu­la­na Am­bien­ta­le (so­cie­tà del grup­po Friu­la­na Co­stru­zio­ni) me­dian­te ozo­niz­za­zio­ne, un trat­ta­men­to che rag­giun­ge zone nor­mal­men­te osti­che per un’a­de­gua­ta pu­li­zia (spi­go­li, fes­su­re, in­ter­ca­pe­di­ni, an­go­li, punti cie­chi, con­dot­te di area­zio­ne, oltre a ma­te­ria­li po­ro­si come le im­bot­ti­tu­re dei cu­sci­ni).

Sa­ran­no in­cen­ti­va­ti, inol­tre, gli ac­qui­sti on­li­ne, in modo tale da evi­ta­re il più pos­si­bi­le code e as­sem­bra­men­ti, ma sarà co­mun­que ga­ran­ti­to l’ac­qui­sto in cassa, gra­zie al per­so­na­le di sala.

 

Noi siamo pron­ti a ri­par­ti­re, in­sie­me, in si­cu­rez­za!

 

Vi aspet­tia­mo!

 

 

i no­stri di­spo­si­ti­vi di si­cu­rez­za, nel det­ta­glio:

 

BUT­TER­FLY

 

Se l’e­mer­gen­za sa­ni­ta­ria im­po­ne un ade­gua­to ri­mo­del­la­men­to di tutti gli spazi con­di­vi­si, l’a­zien­da tre­vi­gia­na Lino So­ne­go – ec­cel­len­za del made in Italy e lea­der mon­dia­le del sea­ting – ha in­ven­ta­to le But­ter­fly, di­vi­so­ri che ri­pro­du­co­no la forma delle ali di una far­fal­la e crea­no at­tor­no allo spet­ta­to­re in­ti­mi­tà e pro­te­zio­ne, ga­ran­ten­do la per­fet­ta vi­si­bi­li­tà dello scher­mo. Il Vi­sio­na­rio di Udine è il primo ci­ne­ma del mondo at­trez­za­to con que­sto nuo­vis­si­mo ed ele­gan­te di­spo­si­ti­vo di si­cu­rez­za col­lo­ca­to tra le pol­tro­ne e rea­liz­za­to in eco­pel­le an­ti­bat­te­ri­co. Il si­ste­ma de­ter­mi­na l’al­ter­nan­za di pic­co­le aree si­cu­re (posto sin­go­lo, posto dop­pio, posto tri­plo), ria­dat­tan­do la ca­pien­za della sala.

 

MO­DU­LA

 

Al­l’in­gres­so del ci­ne­ma gli spet­ta­to­ri tro­ve­ran­no Mo­du­la di Idea Pro­to­ti­pi, una sti­lo­sa co­lon­na in ac­cia­io Inox com­po­sta da tre se­zio­ni. La prima ospi­ta un ter­mo­scan­ner tou­chless per il ri­le­va­men­to ra­pi­do della tem­pe­ra­tu­ra (meno di un se­con­do): nel caso in cui venga su­pe­ra­ta la so­glia dei 37,5 gradi, scat­ta un al­lar­me lu­mi­no­so. Il ter­mo­scan­ner è anche in grado di ri­le­va­re l’as­sen­za di ma­sche­ri­na su un viso, ri­chie­den­do­ne l’ap­pli­ca­zio­ne con un mes­sag­gio vo­ca­le prima del­l’in­gres­so in sala. La se­con­da ospi­ta un di­spen­ser di gel igie­niz­zan­te il cui sen­so­re si at­ti­va av­vi­ci­nan­do le mani. Il con­su­mo di gel è ot­ti­miz­za­to per evi­ta­re gli spre­chi. La terza e ul­ti­ma se­zio­ne, posta alla base della co­lon­na, ospi­ta un fa­scio di luce UV che sa­ni­fi­ca la su­per­fi­cie del pa­vi­men­to.