Cinema itinerante

Ci­ne­ma­ze­ro in viag­gio in re­gio­ne!

Ri­par­to­no gli ap­pun­ta­men­ti con il ci­ne­ma iti­ne­ran­te sotto le stel­le

Già più di se­di­ci co­mu­ni hanno ade­ri­to alla pro­po­sta

 

Con l'ar­ri­vo del­l'e­sta­te è tempo di ci­ne­ma al­l’a­per­to e anche per il 2020 Ci­ne­ma­ze­ro non ri­nun­cia a of­fri­re al pub­bli­co una delle sue tante oc­ca­sio­ni d’in­con­tro esti­ve: il ci­ne­ma iti­ne­ran­te!

Si inau­gu­ra mer­co­le­dì 24 giu­gno il lungo ca­len­da­rio di ap­pun­ta­men­ti ci­ne­ma­to­gra­fi­ci sotto le stel­le, or­ga­niz­za­ti da Ci­ne­ma­ze­ro e dalle varie am­mi­ni­stra­zio­ni lo­ca­li, che farà tappa in vari co­mu­ni del no­stro ter­ri­to­rio per pro­por­re il me­glio dei film in cir­co­la­zio­ne, of­fren­do al ter­ri­to­rio un ciclo di even­ti pen­sa­ti per ga­ran­ti­re so­cia­li­tà ed even­ti cul­tu­ra­li in un pe­rio­do par­ti­co­la­re come quel­lo che stia­mo vi­ven­do.

Cin­quan­ta le se­ra­te sotto le stel­le pro­gram­ma­te e in con­ti­nuo au­men­to, più di se­di­ci i co­mu­ni che hanno già ade­ri­to al­l'i­ni­zia­ti­va, tra cui Bru­gne­ra -  la prima a par­ti­re que­sto mer­co­le­dì con il ca­po­la­vo­ro ani­ma­to di Lo­ren­zo Mat­tot­ti La fa­mo­sa in­va­sio­ne degli orsi in Si­ci­lia – Pa­sia­no di Por­de­no­ne, San Qui­ri­no, Sa­ci­le e Fon­ta­na­fred­da.

Dopo un lungo pe­rio­do di loc­k­do­wn, in cui ab­bia­mo sen­ti­to la man­can­za di ogni forma di ag­gre­ga­zio­ne, stia­mo pian piano ri­tor­nan­do a una nuova nor­ma­li­tà in cui ri­sul­ta dif­fi­ci­le or­ga­niz­za­re mo­men­ti di so­cia­li­tà, pur con­sta­tan­do il forte bi­so­gno di in­con­trar­si e di ri­tor­na­re a vi­ve­re mo­men­ti in co­mu­ne.

In que­sto sce­na­rio la pro­po­sta del ci­ne­ma iti­ne­ran­te si con­fer­ma la scel­ta più si­cu­ra per ga­ran­ti­re una vi­sio­ne di qua­li­tà, in piena si­cu­rez­za, senza ri­nun­cia­re alla bel­lez­za del ci­ne­ma sotto le stel­le d'e­sta­te.

 

Le am­mi­ni­stra­zio­ni co­mu­na­li in­te­res­sa­te a or­ga­niz­za­re ap­pun­ta­men­ti di ci­ne­ma al­l’a­per­to con la con­su­len­za ci­ne­ma­to­gra­fi­ca e il sup­por­to tec­ni­co di Ci­ne­ma­ze­ro pos­so­no scri­ve­re a marco.​fortunato@​cinemazero.​it