Il grande passo a Cinemazero!

Il gran­de passo in an­te­pri­ma a Ci­ne­ma­ze­ro

lu­ne­dì 03 ago­sto alle 21.00 in sala a Ci­ne­ma­ze­ro - alla pre­sen­za degli au­to­ri

clic­ca qui per il tuo bi­gliet­to

Da quan­do a sei anni, in una notte d’e­sta­te del 1969, Dario Ca­va­lie­ri ha visto in di­ret­ta le im­ma­gi­ni del primo sbar­co del­l’uo­mo sulla Luna, non ha mai smes­so di vo­ler­ci an­da­re. ‘Luna Stor­ta’, così lo chia­ma­no in paese, ha de­di­ca­to tutta la sua vita a quel sogno im­pos­si­bi­le, per­ché i sogni, come gli disse quel­la notte suo padre prima di scom­pa­ri­re senza dar più no­ti­zie di sé, sono la dif­fe­ren­za tra gli es­se­ri umani e gli ani­ma­li.

Mario Ca­va­lie­ri ge­sti­sce con la madre una son­no­len­ta fer­ra­men­ta di quar­tie­re a Roma, fino al gior­no in cui la sua svo­glia­tis­si­ma esi­sten­za viene scon­vol­ta dallo squil­lo del te­le­fo­no. Suo fra­tel­lo Dario ha cau­sa­to un in­cen­dio ed è fi­ni­to in pri­gio­ne. La madre di Dario è morta da anni, il padre ha detto di non poter ve­ni­re, così Mario si ri­tro­va ad es­se­re l’u­ni­co pa­ren­te che può oc­cu­par­si di quel fra­tel­lo che ha visto una sola volta in vita sua. Mario esita, ri­flet­te, du­bi­ta, poi de­ci­de di par­ti­re verso il nord.

I due fra­tel­li, tanto si­mi­li fi­si­ca­men­te quan­to dif­fe­ren­ti ca­rat­te­rial­men­te, si ri­tro­ve­ran­no soli di fron­te a un'im­pre­sa im­pos­si­bi­le.