Il ladro di Cardellini

 Mar­te­dì 15 di­cem­bre alle ore 20.30 il re­gi­sta Carlo Lu­glio el'at­to­re  Nando Paone pre­sen­ta­no in di­ret­ta sulla no­stra pa­gi­na fa­ce­book  IL LADRO DI CAR­DEL­LI­NI.

Con loro anche il com­po­si­to­re Remo An­zo­vi­no, au­to­re della co­lon­na so­no­ra, e il cri­ti­co ci­ne­ma­to­gra­fi­co Va­le­rio Ca­pra­ra. Mo­de­ra Ales­san­dro Car­do­ne di­ret­to­re del Mo­der­nis­si­mo di Na­po­li.

clic­ca qui per il tuo bi­gliet­to

Con Nando Paone come prim’at­to­re e un folto grup­po di ca­rat­te­ri­sti cam­pa­ni, il film di Carlo Lu­glio si strut­tu­ra in­tor­no alla sto­ria di Pa­squa­le, una guar­dia fo­re­sta­le di un paese del sud Ita­lia, li­cen­zia­to per­ché cat­tu­ra e vende uc­cel­li­ni di frodo. Tor­na­to al suo paese do­vrà ri­sol­ve­re sia i pro­ble­mi con una fi­glia obesa, can­tan­te in sagre di paese con il pro­prio com­pa­gno sfac­cen­da­to, che per la pro­pria so­prav­vi­ven­za e i vizi a cui è de­di­to: gioco d'az­zar­do e le­ga­me pa­ra­noi­de con la mo­glie morta ormai da tempo. Si uni­sce così a una banda di vec­chiet­ti scal­ci­na­ti ca­peg­gia­ta dal suo­ce­ro e alla loro truf­fa con ca­muf­fo di ra­ris­si­mi e pre­gia­tis­si­mi car­del­li­ni bian­chi, che po­treb­be farli svol­ta­re e ar­ric­chi­re. Ma so­prat­tut­to, un ma­tri­mo­nio con una ba­dan­te ru­me­na com­bi­na­to dalla fi­glia per ri­sol­le­va­re le sorti cam­bie­rà la sorte di Pa­squa­le che fi­nal­men­te si riap­pro­pria della pro­pria vita li­be­ran­do­si di tutte le gab­bie che lo hanno reso una sorta di bu­rat­ti­no. In­sie­me ai Car­del­li­ni del mal­tol­to vo­le­rà via ogni il­lu­sio­ne.

  

Il film ri­mar­rà di­spo­ni­bi­le su #io­re­stoin­SA­LA anche nei gior­ni suc­ces­si­vi al­l’e­ven­to.