esploratori culturali

Esploratori Culturali CGN, il blog dedicato alla cultura, all’ambiente e all’innovazione, realizzato da Servizi CGN è online con materiali interessanti e d'approfondimento, nati anche in collaborazione con Cinemazero!

clicca qui per conoscere il blog!


Esploratori Culturali CGN è un osservatorio sulla realtà che ci circonda e sulle sue rapide trasformazioni, uno spazio aperto alla condivisione di idee, storie, punti di vista, spunti inediti, analisi e approfondimenti che ci aiutano a capire meglio ciò che accade attorno a noi.

Con piacere vi segnaliamo tre preziosi contributi realizzati da Cinemazero e da Pordenone Doc Fest - Le Voci dell'Inchiesta all'interno di questo blog che vanta al suo interno numerosi partners!

The Internet of Everything - L’esplorazione di come Internet sta cambiando le nostre città, le nostre case, i nostri corpi e il nostro futuro.

Intervengono Paolo Fedrigo, rappresentante del Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG, e Federico Costantini, ricercatore in Filosofia del diritto (informatica giuridica) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine.

Guarda ora il documentario su AdessoCinema!

God - La visita scomoda di Papa Francesco in Cile 

Interviene Vincenzo Lavenia, professore associato all’Università di Bologna.

Guarda ora il documentario su AdessoCinema!

All aganist all - La dimenticata storia del fascismo olandese, ispirato direttamente al Duce

Interviene  Francesco Filippi, storico della mentalità e formatore presso l’Associazione di Promozione Sociale Deina.

Guarda ora il documentario su AdessoCinema!

Fotografare le ceneri del mondo - La terra ferita e gli scatti di Pierpaolo Mittica