Il concorso

Non man­che­rà sugli scher­mi vir­tua­li di Ci­ne­ma­ze­ro il film di Na­ta­le! 

In oc­ca­sio­ne delle fe­sti­vi­tà na­ta­li­zie  il cir­cui­to na­zio­na­le di ci­ne­ma di qua­li­tà ha scel­to Il con­cor­so – fir­ma­to dalla plu­ri­pre­mia­ta Phi­lip­pa Lo­w­thor­pe, già re­gi­sta della serie The Crown e in­ter­pre­ta­to dalla splen­di­da Keira Knightley.

Il con­cor­so sarà di­spo­ni­bi­le in an­te­pri­ma/even­to solo il 25, 26 e 27 di­cem­bre ag­giu­di­can­do­si così l’am­bi­to tag “Na­ta­le 2020”. Il film sarà di­spo­ni­bi­le sia in ver­sio­ne ita­lia­na sia in ver­sio­ne ori­gi­na­le con sot­to­ti­to­li ita­lia­ni.

 

Il con­cor­so è am­bien­ta­to a Lon­dra du­ran­te la pro­te­sta or­ga­niz­za­ta dal Mo­vi­men­to di Li­be­ra­zio­ne delle Donne bri­tan­ni­co e in con­tem­po­ra­nea con lo svol­gi­men­to della ce­ri­mo­nia di in­co­ro­na­zio­ne di Miss Mondo 1970.  Una se­ra­ta in­di­men­ti­ca­bi­le se­gui­ta in mon­do­vi­sio­ne da oltre cento mi­lio­ni di spet­ta­to­ri - Miss Mondo era il pro­gram­ma te­le­vi­si­vo più se­gui­to del pia­ne­ta! - dove im­prov­vi­sa­men­te la neo­na­ta or­ga­niz­za­zio­ne fem­mi­ni­sta fa ir­ru­zio­ne sul pal­co­sce­ni­co in­ter­rom­pen­do la di­ret­ta…. Due even­ti sto­ri­ci fon­da­men­ta­li per la lotta per l'e­man­ci­pa­zio­ne fem­mi­ni­le e la lotta con­tro le di­scri­mi­na­zio­ni raz­zia­li: la se­ra­ta si con­clu­se in­fat­ti con l’in­co­ro­na­zio­ne della prima Miss Mondo di co­lo­re della sto­ria. Nel giro di poche ore il pub­bli­co te­le­vi­si­vo di tutto il mondo aveva as­si­sti­to in­fat­ti alla ca­du­ta del pa­triar­ca­to e al sov­ver­ti­men­to del­l'i­dea­le oc­ci­den­ta­le di bel­lez­za fem­mi­ni­le.

Con uno stile di­ver­ten­te e pro­vo­ca­to­rio, Phi­lip­pa Lo­w­thor­pe rac­con­ta un’e­let­triz­zan­te sto­ria di con­te­sta­zio­ne e so­rel­lan­za.  

 

Tutti gli spet­ta­to­ri che ac­qui­ste­ran­no un bi­gliet­to su #io­re­stoin­SA­LA dal 25 di­cem­bre 2020 al 1° gen­na­io 2021 po­tran­no go­de­re di un bi­gliet­to a soli 3 euro per qual­sia­si film, da uti­liz­za­re entro 30 gior­ni dalla ria­per­tu­ra delle sale fi­si­che!