WE ARE THE THOUSAND

Gio­ve­dì 31 di­cem­bre, a par­ti­re dalle 22.00, un even­to spe­cia­le de­di­ca­to al de­but­to on-de­mand in prima vi­sio­ne di We Are The Thou­sand - L’in­cre­di­bi­le sto­ria di Roc­kin’1000, il do­cu­men­ta­rio di Anita Ri­va­ro­li che rac­con­ta l’in­cre­di­bi­le av­ven­tu­ra della più gran­de Rock Band al mondo, com­po­sta da 1000 ele­men­ti e nata per con­vin­ce­re i Foo Fighters ad esi­bir­si dal vivo a Ce­se­na!

In col­la­bo­ra­zio­ne con IWon­der Pic­tu­res, la pro­ie­zio­ne sarà pre­ce­du­ta da un’in­tro­du­zio­ne live in com­pa­gnia dei pro­ta­go­ni­sti del film e della re­gi­sta Anita Ri­va­ro­li, vi­si­bi­le come sem­pre anche sulle pa­gi­ne Fa­ce­book di tutte le sale ade­ren­ti al cir­cui­to #io­re­stoin­SA­LA.

clic­ca qui per il tuo bi­gliet­to

Sono pas­sa­ti cin­que anni da quel 26 lu­glio 2015, gior­no in cui al­l’Ip­po­dro­mo di Ce­se­na si sono dati ap­pun­ta­men­to chi­tar­ri­sti, bat­te­ri­sti, bas­si­sti e can­tan­ti da tutta Ita­lia per suo­na­re e ur­la­re a squar­cia­go­la Learn to Fly, una delle hit in­di­men­ti­ca­bi­li dei Foo Fighters. Un con­cer­to di una sola can­zo­ne, con l’o­biet­ti­vo di por­ta­re la band del­l’ex bat­te­ri­sta dei Nir­va­na Dave Grohl a Ce­se­na per una tappa del tour ita­lia­no. Un even­to straor­di­na­rio, un suc­ces­so sotto tutti i punti di vista, com­pre­so il più im­por­tan­te, per­ché dopo avere visto il vi­deo­clip della loro can­zo­ne can­ta­ta e suo­na­ta da 1000 ar­ti­sti, i Foo Fighters de­ci­se­ro di suo­na­re a Ce­se­na! Oggi Roc­kin’1000 è una real­tà co­no­sciu­ta a li­vel­lo glo­ba­le, che ri­ce­ve ri­co­no­sci­men­ti, in­vi­ti e pro­po­ste di col­la­bo­ra­zio­ne in tutto il mondo. Dal 2016 or­ga­niz­za veri e pro­pri con­cer­ti negli stadi - Ce­se­na, Fi­ren­ze, Pa­ri­gi, Fran­co­for­te - e ini­zia­ti­ve spe­cia­li che ve­do­no pro­ta­go­ni­sti 1000 mu­si­ci­sti. Roc­kin’1000 nasce da un’i­dea di Fabio Zaf­fa­gni­ni, Clau­dia Spa­do­ni, Mar­ti­na Pieri, Ma­ria­gra­zia Canu, Fran­ce­sco Ri­dol­fi “Cisko” e Anita Ri­va­ro­li.