CINEMA PORTATORE SANO DI LEGALITA’

Cinemazero aderisce all'iniziativa CINEMA PORTATORE SANO DI LEGALITA’, finanziata con Bando MIUR-MIBAC e promossa da ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema, per promuovere una riflessione sul tema della legalità e delle competenze inerenti l’educazione civica attraverso il linguaggio cinematografico.


Il progetto prevede la possibilità per soli 100 studenti  del territorio di assistere gratuitamente alla visione a distanza del film Il corpo della sposa di Michela Occhipinti ed in più di assistere ad un incontro di approfondimento sul tema della legalità e dei diritti delle donne a cura del critico cinematografico Anna Maria Pasetti e di un Magistrato esperto della materia.


Il film sarà visibile dall'08 marzo per 48 ore su una piattaforma dedicata, mentre l’incontro di approfondimento è previsto nella mattinata dell’11 marzo 2021.


Per poter aderire sarà sufficiente comunicare, entro venerdì 26 febbraio, il numero degli studenti ed i docenti di riferimento all’indirizzo mail: didattica@cinemazero.it