Buon compleanno, Lucio

Dal 4 marzo, in occasione del compleanno del cantautore Lucio Dalla, sarà disponibile nelle sale virtuali di Cinemazero Senza Lucio, il documentario di Mario Sesti che racconta Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno e le voci di molti che lo avevano conosciuto bene, come Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Renzo Arbore, i Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Paola Pallottino, Toni Servillo.

L’uscita di Senza Lucio è accompagnata da un incontro con l’autore Mario Sesti, critico e giornalista cinematografico e tra i direttori della Festa di Roma.

Sempre dal 04 marzo sui nostri schermi virtuali arriva Caro Lucio ti scrivo, diretto da Riccardo Marchesini, mescola fiction e documentario, realtà e fantasia. Egle era la postina di Lucio Dalla ed entra in possesso di una serie di lettere indirizzate a Lucio. I mittenti sono i protagonisti di alcune delle sue canzoni, da Anna e Marco a Futura, e naturalmente Il “caro amico” de L’anno che verrà. Un modo diverso per conoscere Lucio Dalla attraverso i personaggi del suo universo musicale e, naturalmente, con Bologna come palcoscenico.

clicca qui per il tuo biglietto