Zerorchestra - Laurel o Hardy prima della coppia

Mer­co­le­dì 25 ago­sto alle 21.00 in Piaz­zet­ta Cal­de­ra­ri la Ze­ror­che­stra chiu­de­rà la sta­gio­ne 2021 del Ci­ne­ma Sotto le stel­le con lo spet­ta­co­lo Lau­rel o Hardy Prima della Cop­pia (clic­ca qui per il tuo bi­gliet­to)

 

Prima di di­ven­ta­re la più ce­le­bre cop­pia della sto­ria della co­mi­ci­tà ci­ne­ma­to­gra­fi­ca, Stan Lau­rel e Oli­ver Hardy ave­va­no già una rag­guar­de­vo­le car­rie­ra ar­ti­sti­ca alle spal­le! 

Lau­rel o Hardy - prima della cop­pia pro­po­ne 4 rari cor­to­me­trag­gi in­ter­pre­ta­ti au­to­no­ma­men­te dai due mae­stri della ri­sa­ta. Il pe­rio­do tra il 1916 e il 1927 (anno di de­but­to uf­fi­cia­le della cop­pia) è ric­chis­si­mo di pro­du­zio­ni bur­le­sque: si trat­ta­va di com­me­die com­mer­cia­li, senza pre­te­se ar­ti­sti­che, che co­sti­tui­va­no però una for­mi­da­bi­le pa­le­stra per la for­ma­zio­ne dei nuovi ta­len­ti co­mi­ci.

Tra que­sti Stan Lau­rel e Oli­ver Hardy che riu­sci­ro­no a rag­giun­ge­re ri­sul­ta­ti straor­di­na­ri gra­zie a quel­le ca­rat­te­riz­za­zio­ni che non ave­va­no tro­va­to egua­li nel ci­ne­ma!

Di Oli­ver Hardy si ve­dran­no The rent Col­lec­tor (1921) e The Se­re­na­de (1916), men­tre di Stan Lau­rel ver­ran­no pro­iet­tat­ti De­tai­ned (1924) e il raro Moon­light an Noses (1925) dove lo si può am­mi­ra­re im­pe­gna­to alla regia.

 

Costo bi­gliet­to: 8€

in caso di piog­gia l'e­ven­to si spo­ste­rà in Sa­la­Gran­de a Ci­ne­ma­ze­ro