Venezia Infinita Avanguardia

Molteplice, labirintica, avvolgente, onirica. A 1600 anni dalla sua fondazione, il fascino della decadenza e del dinamismo della più antica città del futuro. Venezia Infinita Avanguardia a Cinemazero solo dall'11 al 13 ottobre!

clicca qui per il tuo biglietto 

 

1600 anni dopo la sua leggendaria fondazione, Venezia continua ad essere unica: per l’ambiente urbano, fatto di pietra, terra e acqua e per la sua storia-leggenda. Ma, soprattutto, Venezia è unica per la sua identità di città ossimoro che tiene insieme DNA opposti in una formidabile contraddizione: il fascino della decadenza e la frenesia dell’avanguardia. 

Il film documentario prende avvio dall’immenso patrimonio veneziano per raccontare i palazzi che ospitano capolavori e oggetti storici, le connessioni artistiche e culturali, i nessi visivi che, viaggiando tra le epoche, vanno a comporre il ritratto di una città futuribile. Proprio come accade nell’affresco “Il Mondo Novo” di Giandomenico Tiepolo, a Ca’ Rezzonico, dove la società veneziana del ‘700, accorsa ad ammirare quella sorta di “lanterna magica” che era il cosmorama, si accalca a stupirsi e a nutrirsi delle meraviglie del mondo che verrà, in un gioco di incastri e illusioni ottiche.

 

Info e costi:

lun. 11/10 h. 21.30

mar. 12/10 h. 19.00

mer. 13/10 h. 19.00

biglietti: intero 12€ - ridotto 10€