Pif ritorna a Cinemazero

Mer­co­le­dì 26 gen­na­io alle 21.00 il re­gi­sta Pif sarà ospi­te a Ci­ne­ma­ze­ro per pre­sen­ta­re il suo ul­ti­mo film E noi come stron­zi ri­ma­nem­mo a guar­da­re, un film ama­ra­men­te di­ver­ten­te e for­te­men­te iro­ni­co, che ci porta in un fu­tu­ro non trop­po lon­ta­no, dove le nuove tec­no­lo­gie, i nuovi media, che avreb­be­ro do­vu­to sup­por­tar­ci, pren­do­no il so­prav­ven­to sulle per­so­ne, la­scian­do­le sem­pre più sole e in­di­fe­se in balia di un ca­pi­ta­li­smo fe­ro­ce e di­su­ma­no.

CLIC­CA QUI PER IL TUO BI­GLIET­TO

 

In un fu­tu­ro pros­si­mo pos­si­bi­le, Ar­tu­ro Giam­ma­re­re­si ha crea­to un al­go­rit­mo per aiu­ta­re i di­pen­den­ti della sua so­cie­tà a la­vo­ra­re meno e la­vo­ra­re me­glio, ma l'al­go­rit­mo gli si ri­tor­ce con­tro e de­ci­de che è su­per­fluo, così l'a­zien­da lo li­cen­zia in tron­co. Anche la ricca ed esi­gen­te fi­dan­za­ta lo la­scia per­ché un altro al­go­rit­mo ha de­ci­so che il loro in­di­ce di af­fi­ni­tà di cop­pia è ne­ga­ti­vo. In­fi­ne un en­ne­si­mo al­go­rit­mo lo esclu­de dalla pos­si­bi­li­tà di rien­tra­re nella forza la­vo­ro per­ché gli over 40 sono fuori mer­ca­to. Ad Ar­tu­ro non resta che di­ven­ta­re rider per la mul­ti­na­zio­na­le Fuu­ber: farà con­se­gne se­con­do un mec­ca­ni­smo di in­cen­ti­va­zio­ne che pre­mia o pe­na­liz­za chi non sta alle re­go­le del gioco.
La sua unica con­so­la­zio­ne è Stel­la, l'o­lo­gram­ma che in­car­na (si fa per dire) tutte le sue pre­fe­ren­ze, come se lo co­no­sces­se da sem­pre. Pec­ca­to che, a prova gra­tui­ta ter­mi­na­ta, Ar­tu­ro non possa più per­met­ter­si la sua com­pa­gnia, e lei spa­ri­sca dal suo già li­mi­ta­to oriz­zon­te.