Una settimana da Oscar

La programmazione della settimana precedente alla XV edizione del Pordenone Docs Fest si apre con i film premiati durante la notte degli Oscar 2022.

Per la prima volta nelle sale cinematografiche arriva Coda - I segni del cuore diretto da Sian Heder e premiato con tre Premi Oscar: al Miglior Film, alla Miglior Sceneggiatura non originale, a Troy Kotsur Miglior Attore non Protagonista.

Coda, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), vede come giovane protagonista Ruby, l'unica persona udente nella sua famiglia. A soli 17 anni si troverà davanti ad un bivio: la sua amata famiglia o la sua passione per la musica e il canto.

CLICCA QUI PER IL TO BIGLIETTO

Ritorna al cinema anche Drive My Car, premiato come Miglior Film Internazionale. Un film emozionante in cui siamo protagonisti anche noi di Cinemazero che, insieme alla casa di produzione Tucker Film, abbiamo curato la distribuzione del film: 

Drive my car, tratto da un romanzo di Haruki Murakami racconta la storia di un attore e regista teatrale rimasto vedovo in cerca di un autista. L'uomo si rivolge al suo meccanico, che finisce per consigliargli una ragazza di 20 anni. Nonostante i timori iniziali, tra i due si sviluppa una relazione molto speciale.

CLICCA QUI PER IL TO BIGLIETTO