Al Festival di Venezia con 27 Times Cinema e Cinemazero

AL FESTIVAL DI VENEZIA CON 27 TIMES CINEMA E CINEMAZERO

Sei un appassionato di cinema? Ti piace condividere il tuo amore per il cinema con gli altri? Vorresti conoscere altri appassionati come te provenienti da tutta Europa? Vuoi partecipare al Festival del cinema di Venezia da protagonista?

27 Times Cinema è l’occasione giusta per te: candidati entro il 27 maggio!

Organizzato in collaborazione con il Premio LUX e le Giornate degli Autori questa grande iniziativa trasforma in realtà il sogno di 27 giovani spettatori europei che potranno partecipare al Festival del cinema di Venezia! Potrai essere selezionato in rappresentanza dell’Italia nella giuria dei giovani delle Giornate degli Autori: i giurati dovranno vedere tutti i film selezionati dalle Giornate, curare il sito, i blog e i social della giuria e alla fine del festival diventeranno ambasciatori del cinema europeo durante le manifestazioni italiane della prossima stagione cinematografica.

Chi può partecipare?
Per partecipare è necessario essere un appassionato di cinema tra i 18 e i 25 anni, avere buoni doti di scrittura e di conoscenza scritta e parlata dell’inglese e una buona attitudine all’utilizzo dei principali social media, anche a livello professionale.

Come partecipare?
Realizza un video in cui racconti in modo originale e personale la tua passione per il cinema: il video deve iniziare con la frase “Cinema for me is…” e poi potrai utilizzare tutta la tua fantasia!
Puoi vedere i video degli anni precedenti sul canale Vimeo di Europa Cinema 

Requisiti Tecnici

– il video deve essere registrato in inglese

– in alta risoluzione (Full HD: 1920×1080 px) e con un’ottima qualità audio

– durata massima 30 secondi

– deve contenere le seguenti informazioni: nome e paese di origine.

- Per completare la tua registrazione compila il form sul sito di Europa Cinemas e scarica il pdf

- Invia a cinemazero@cinemazero.it un WeTransfer con oggetto “Candidatura 27 Times Cinema” contenente il pdf del form e il video nel formato richiesto entro il 27 maggio 2022

 


Maggiori informazioni:

- luxaward.eu/en/27-times-cinema

- http://www.europa-cinemas.org/.../find.../28-times-cinema

- 27timescinema.cineuropa.org/

- europa-cinemas-blog.org/28-times-cinema/